iPhone pieghevole

Dopo Samsung con il suo Galaxy Fold e Huawei con il suo Mate X, anche Apple, prima o poi, dovrà adeguarsi con i tempi e lanciare un iPhone pieghevole.

Al momento, tuttavia, non abbiamo nessuna notizia certa rilasciata dall’azienda di Cupertino circa un iPhone pieghevole, ma solo voci di corridoio che, qualche volta, saltano fuori e iniziano a girare per il web. Ma analizziamo tutte quelle che, per ora, sono per noi solo voci di corridoio.

Sappiamo per certo che, da alcuni anni, l’azienda di Cupertino sia al lavoro su un progetto di un iPhone pieghevole. L’azienda si sta per il momento prendendo tutto il tempo possibile per studiare, come sempre, quelli che sono i concept e i smartphone pieghevoli che diventano realtà della concorrenza.

iPhone pieghevole

Al momento, come ben sappiamo, gli unici smartphone pieghevoli presentati dai big sono quelli di Huawei e Samsung. E’ proprio da quest’ultima che Apple vorrebbe prendere spunto per lanciare il proprio smartphone pieghevole. Non sarebbe la prima volta infatti che Apple affidi a Samsung la costruzione di alcuni pezzi dei suoi prodotti o si ispiri al design e alle idee dell’azienda sudcoreana. Quel che è certo è che Samsung è l’unica azienda che, con la sua esperienza, sarebbe in grado di fornire all’azienda americana un prodotto valido nel tempo.

E voi che ne pensate? Secondo voi Apple riuscire nel breve termine a lanciare uno smartphone pieghevole come i suoi diretti concorrenti?