Jailbreak iOS 10.2 sarà presto disponibile. Questo è quello che è trapelato in rete stamattina.

Jailbreak iOS 10.2 sarà presto disponibile. Questo è quello che qwertyoruiopz ha confermato in rete grazie ad un tweet. Attualmente il jailbreak di iOS 10 è eseguibile ma contiene delle limitazioni. Principalmente il tool contiene numerosi bug per cui è sconsigliabile effettuare lo sblocco e poi non si riesce ad installare Cydia.

Seppur Apple aveva chiuso le firme per evitare il downgrade per il jailbreak poco tempo fa è uscito un tool che lo permetteva di fare. In questo modo anche i dispositivi che montano iOS già aggiornato potevano effettuare retro marcia. Il jailbreak di iOS 10.2 sarà ottimizzato, esente di bug e completamente eseguibile. Tuttavia a questo vi è solo una limitazione.

I nuovissimi iPhone 7 e iPhone 7 Plus che montano iOS 10.2 non potranno effettuare il jailbreak. Mentre per il resto dei dispositivi sia iPhone sia iPad lo sblocco sarà facilmente eseguibile.

Non è chiaro però quando il tool ufficiale verrà rilasciato definitivamente. Come sempre iTechmania vi terrà aggiornati sui più recenti sviluppi in merito a questa questione. Ricordiamo inoltre che effettuare il jailbreak possiede diversi aspetti positivi ma anche alcuni aspetti negativi.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.