huawei watch gt 4

Dopo un mese di test posso finalmente parlarvi del Huawei Watch GT 4 , uno smartwatch tutto fare che fa dell’eleganza la sua arma vincente.

Huawei Watch GT 4 è lo smartwatch su cui punta Huawei per il 2023. Si tratta di un dispositivo che offre un’esperienza completa, combinando un design elegante con un’ampia gamma di funzioni, tra cui il monitoraggio delle attività sportive, della salute e della vita quotidiana.

Design

huawei watch gt 4

Il design di Huawei Watch GT 4 è uno dei suoi punti di forza. L’orologio è disponibile in due dimensioni, 46 mm e 42 mm, e in una varietà di colori e materiali. Il modello specifico che ho avuto modo di provare è quello più elegante, con cassa in acciaio oro/silver classica. Esistono però delle varianti, la cassa è disponibile in acciaio inossidabile o alluminio, mentre il cinturino è disponibile in pelle, silicone o fluoroelastomero.

Il quadrante dell’orologio è circolare e può essere personalizzato con una vasta gamma di quadranti digitali, sia gratuiti che a pagamento. Nella maggior parte dei casi sono di alta qualità e offrono una buona varietà di stili, da quelli classici a quelli più moderni, di sicuro troverete quello più adatto ad ogni esigenza.

Display

Huawei Watch GT 4 è dotato di un ottimo display AMOLED da 1,43 pollici (46 mm) o 1,32 pollici (42 mm). Lo schermo è nitido, luminoso e facile da leggere anche alla luce diretta del sole.

Software e funzionalità

Il software di questo smartwatch è basato sul ormai noto sistema operativo proprietario HarmonyOS. L’interfaccia utente è abbastanza semplice e intuitiva, e permette di accedere facilmente a tutte le funzioni dell’orologio. Tramite l app è possibile personalizzare e sincronizzare alcuni dati anche con salute di Apple, cosa molto gradita dai possessori di iPhone.

Parlando delle possibilità che offre il Huawei Watch GT 4 in termini di funzionalità, beh di certo non delude. Offre una vasta gamma di funzioni.

In ambito sportivo offre oltre 100 modalità di attività, tra cui corsa, ciclismo, nuoto e palestra. L’orologio fornisce dati dettagliati su distanza, calorie bruciate, frequenza cardiaca e ritmo.

Parlando invece di monitoraggio della salute, offre diversi sensori per rilevare e monitorare diversi aspetti fisiologici. Nello specifico monitora il battito cardiaco, l’ossigenazione del sangue, lo stress e il sonno. Inoltre abbiamo anche un comodo sensore di temperatura cutanea abbastanza preciso. In caso di anomalie l’orologio fornisce delle notifiche di avvertimento.

Ovviamente non mancano le funzionalità di notifiche e chiamate. Grazie a questo Smartwatch è possibile rispondere ed effettuare chiamate direttamente dal dispositivo una volta collegato allo smartphone sia da iOS che da android, inoltre è possibile visualizzare le notifiche delle varie app di messaggistica ma non permette di rispondere a whatsapp.

Autonomia

Quello che sorprende realmente di questo smartwatch aldilà del design e delle funzionalità è proprio l’autonomia. Huawei Watch GT 4 offre un’autonomia di circa 14 giorni con una sola carica. Questo è un risultato veramente buono, che permette di indossare l’orologio per diversi giorni senza doverlo ricaricare, a differenza di altri disponibili sul mercato.

Conclusioni

Huawei Watch GT 4 è un ottimo smartwatch che offre un’esperienza completa. Il design è elegante, lo schermo è nitido e luminoso, il software è ricco di funzioni e l’autonomia è ottima. Compatibile sia con iOS che Android con tutte le funzionalità attive. Ho apprezzato anche il sistema di sgancio delle singole maglie del cinturino in acciaio, facilmente personalizzabile per ogni tipo di polso.

Se state cercando uno smartwatch che offra un buon equilibrio tra design, funzionalità e autonomia, Huawei Watch GT 4 è un ottima scelta.

Potete acquistare GT Watch 4 sul sito ufficiale da questo LINK.

RASSEGNA PANORAMICA
display
8.5
funzionalità
7.5
autonomia
8.5
prezzo
7.5
CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.