Oggi parliamo della BLUETTI EB3A una power station portatile da 268 Wh che offre una capacità di 600 W e una potenza di picco di 1200 W.

Fa parte di quelle categorie di prodotti che stanno avendo un discreto successo nel mercato e che aiutano a risparmiare sulle bollette grazie anche alla modalità di ricarica con pannello fotovoltaico portatile. Vediamo adesso tutte le caratteristiche di questo specifico modello.

Dotazione

La Bluetti EB3A viene fornita con un cavo di ricarica CA, un cavo di ricarica solare e un cavo di ricarica USB-C. Questo rende facile ricaricare la power station in diversi modi.

Caratteristiche

Bluetti EB3A

La BLUETTI EB3A è una delle power station portatili più compatte e leggere sul mercato, con dimensioni di 22 x 16 x 11 cm e un peso di soli 4,5 kg. Questo la rende facile da trasportare e da riporre. Offre una potenza nominale di 600 W, sufficiente per alimentare la maggior parte degli elettrodomestici portatili, come laptop, smartphone, tablet, luci e ventilatori. Può anche alimentare piccoli elettrodomestici, come un frullatore o un ferro da stiro. Nello specifico la EB3A può alimentare un laptop per circa 6 ore, un tablet per circa 12 ore e uno smartphone per circa 24 ore. Questo dipenderà ovviamente dall’utilizzo specifico e dalla potenza del dispositivo che si va a collegare.

La EB3A utilizza una batteria agli ioni di litio LiFePO4, che offre una maggiore sicurezza e durata rispetto alle tradizionali batterie agli ioni di litio. È anche dotata di un sistema di protezione integrato che impedisce la sovraccarico, la scarica eccessiva e il surriscaldamento.

Si può ricaricare sia con cavo alla corrente che tramite pannello solare, andando ad abbattere i costi e produrre energia pulite e ecosostenibile.

Si può controllare anche tramite applicazione mobile per andare a regolare la potenza massima, attivare le uscite e monitorare lo stato della batteria a distanza.

Specifiche tecniche

  • Capacità: 268 Wh
  • Potenza nominale: 600 W
  • Potenza di picco: 1200 W
  • Batterie: LiFePO4
  • Ingressi: CA, solare, USB-C
  • Uscite: CA, DC, USB-A, USB-C
  • Dimensioni: 22 x 16 x 11 cm
  • Peso: 4,5 kg

Considerazioni

Bluetti EB3A

Ho avuto modo di provare la Bluetti EB3A per alcune settimane e sono rimasto molto soddisfatto delle sue prestazioni.

La EB3A è stata in grado di alimentare senza problemi il mio laptop, il mio smartphone e il mio tablet. Sono rimasto particolarmente colpito dalla durata della batteria, che è stata in grado di alimentare il mio laptop per circa 6 ore. Ma sopratutto i miei mezzi elettrici, bici e monopattini in primis permettendomi di muovervi a costo zero grazie alla ricarica tramite pannello solare. Ho apprezzato anche la presenza nella parte superiore di una superficie con ricarica wireless. Anche il display LCD che mostra le informazioni sulla carica, la potenza in uscita e la potenza in ingresso è molto completo.

Conclusione

La BLUETTI EB3A è una scelta eccellente per le persone che cercano una power station portatile versatile e potente. È ideale per l’uso in campeggio, in viaggio o in caso di emergenza. Offre una buona combinazione di portabilità, potenza, autonomia e sicurezza. È una scelta ideale per le persone che hanno bisogno di un modo per alimentare i propri dispositivi portatili in luoghi senza accesso all’energia elettrica o in caso di emergenze.

Potete acquistare BLUETTI EB3A dal sito ufficiale al prezzo scontato di 279€ o in coppia con il pannello solare da QUI.

RASSEGNA PANORAMICA
Design
8
Portatilità
9
Autonomia
9
Uscite
8
Prezzo
7
CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.