iOS always-on

Sei utente iPhone 14 Pro e hai disattivato l’Always-On display perché credi consumi molto? Apple è pronta a farti cambiare idea con l’ultimo aggiornamento ad iOS 16.4.

Always-On è l’ultima novità di iPhone 14 Pro, la funzionalità riduce la frequenza di aggiornamento a 1Hz mentre il telefono non è in uso. In questo modo, gli utenti possono controllare rapidamente l’ora e i widget sulla schermata di blocco anche quando lo schermo è “spento”.

Questa funzione ha registrato un impatto notevole sulla durata della batteria. Purtroppo fino ad oggi non è possibile visualizzare quanto effettivamente l’always-on consumi.

iOS always-on

Tutto cambia con iOS 16.4, secondo il famoso sito 9to5mac, nel codice della versione beta di iOS 16.4, Apple sta aggiungendo dettagli sul consumo della batteria della funzione Always-On nell’app Impostazioni.

Questo significa che presto vedremo una nuova categoria specifica per il display Always-On nel menu Batteria di iOS. Non sappiamo se la funzionalità è già attiva, questo perché ci vorranno ore di utilizzo prima che iOS mostri l’indicazione precisa nella sezione batteria.