Il prossimo aggiornamento software di iOS 16.1.1 per iPhone arriverà presto per risolvere un fastidioso bug Wi-Fi.

Apple starebbe preparando un nuovo aggiornamento per iPhone, con lo scopo di porre un rimedio ad una serie di bug e problemi riscontrati dagli utenti in seguito al primo importante update del sistema operativo. iOS 16.1.1 includerà la risoluzione di un bug Wi-Fi che ha infastidito numerosi utenti.

Nell’ultima settimana sono comparsi in rete le prime segnalazioni di iOS 16.1.1, indicando che l’aggiornamento starebbe attraversando la fase di test in azienda. Stando a quanto evidenziando, l’update potrebbe vedere un lancio entro la fine del mese di novembre.

iOS 16.1.1 in arrivo entro fine novembre

Mentre non è del tutto chiaro cosa includerà l’aggiornamento, quel che è sicuro è che correggerà un bug Wi-Fi diffuso e persistente che ha avuto un impatto negativo sull’esperienza utente. Tale bug farebbe disconnettere l’iPhone casualmente dalla rete Wi-Fi quando lasciato in standby, ad esempio durante la notte o in situazioni analoghe.

Oltre alla correzione di questo particolare bug, Apple potrebbe anche affrontare le lamentele di lunga data degli utenti dal lancio di iOS 16 a settembre, tra cui autonomia peggiorata, ricerca Spotlight più lenta del previsto e animazioni rallentate su iPhone 14 Pro quando si chiude un applicazione.

Per quanto riguarda le probabili nuove funzionalità, iOS 16.1.1 potrebbe includere le chiamate Emergenza via Satellite per i nuovissimi top di gamma di quest’anno.

Mark Gurman di Bloomberg ha recentemente suggerito durante la sua newsletter Power On che la compagnia di Cupertino rilascerà le chiamate SOS via Satellite attraverso un aggiornamento di IOS 16 a novembre, che potrebbe essere proprio la versione odierna.

A rafforzare questa ipotesi vi è la mancanza di ulteriori aggiornamenti iOS 16.1.X in giro al momento in cui scriviamo. Apple non ha ancora fornito informazioni specifiche su quando le chiamate SOS via Satellite saranno disponibili per gli utenti.

L’azienda starebbe attualmente testando pubblicamente iOS 16.2 e iPadOS 16.2. Entrambe le versioni dovrebbero essere rilasciate a metà dicembre.

VIAMacRumors
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.