Dopo appena una settimana dalla seconda beta, Apple ha rilasciato la terza beta di iOS 16.2 e iPadOS 16.2 agli sviluppatori.

Nella serata italiana di ieri, Apple ha rilasciato la terza beta dei prossimi aggiornamenti iOS 16.2 e iPadOS 16.2 agli sviluppatori, per permettere i test in vista del prossimo lancio. La nuova beta arriva una settimana dopo il lancio della seconda beta.

Gli sviluppatori registrati al programma di beta testing possono già scaricare le ultime versioni beta dei due sistemi operativi direttamente dall’Apple Developer Center e, una volta installata, la nuova beta potrà essere scaricata dalle Impostazioni.

iOS 16.2 e iPadOS 16.2: tutte le più importanti novità in arrivo

iOS 16.2 e iPadOS 16.2 portano alcune nuove interessanti funzionalità come l’app Freeform, che può essere utilizzata per annotare appunti, disegnare, fare brainstorming di idee, creare bozze e altro ancora. Con la condivisione attiva, più utenti possono partecipare alla stessa lavagna di lavoro, con modifiche sincronizzate in tempo reale.

Su iPad, il nuovo aggiornamento include il supporto per i display esterni per la funzione multitasking di Stage Manager, consentendo di utilizzare fino a otto applicazioni in contemporanea. Il supporto per i display esterni è disponibile solo sui modelli M1 e M2.

ios 16.2 beta

L’azienda californiana ha aggiunto una nuova architettura dell’app Home in arrivo sui prossimi update, che Apple afferma essere progettata per offrire prestazioni più veloci e affidabili, specialmente nelle case con numerosi accessori.

Per poter funzionare, la nuova architettura richiede l’aggiornamento software iOS 16.2 anche su HomePod e fa sì che l’applicazione Home funzioni correttamente solo con i dispositivi aggiornati all’ultima beta disponibile.

Tra le altre novità troviamo la possibilità di segnalare ad Apple le chiamate SOS di emergenza non intenzionali, un nuovo widget per il sonno, risultati sportivi in diretta per l’app TV e altro ancora. In base a quanto previsto, iOS 16.2 e iPadOS 16.2 dovrebbero essere rilasciati a metà dicembre.

VIAMacRumors
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.