Il prossimo iPhone SE di quarta generazione possederà il design di un altro precedente dispositivo della compagnia di Cupertino: ecco quale.

Secondo il noto leaker Jon Prosser, il prossimo iPhone SE 4 sarà caratterizzato dallo stesso identico design di iPhone XR. Con questo cambio di rotta, la compagnia di Cupertino dovrebbe dire addio una volta per tutte al vecchio design con Touch ID.

In un video pubblicato sul suo canale YouTube Front Page Tech, Prosser ha suggerito che l’iPhone SE di quarta generazione condividerà lo stesso design dell’iPhone XR del 2018. Il cambiamento di design è più che plausibile dato che l’attuale fattore forma si basa sull’iPhone 8 introdotto nel 2017. Il primo SE invece si basava sul design di iPhone 5S del 2013.

iPhone SE 4 avrà lo stesso design di iPhone XR

Le ultime informazioni ampliano le prime affermazioni di Prosser di agosto, sebbene rimangano ancora del tutto sconosciuti i dettagli sulle specifiche tecniche del dispositivo. Seguendo la filosofia passata dell’azienda, è possibile che il device di Apple utilizzerà alcuni chip più vecchi e componenti obsoleti per contenere i costi.

Per mostrare il design dell’iPhone SE di quarta generazione, il concept graphic designer Iaz Zelbo ha realizzato un render che simula accuratamente quanto è stato immaginato dal leaker.

iphone se 4

Nell’ottobre dello scorso anno, un rapporto del sito cinese MyDrivers ha esplicitamente affermato che l’iPhone SE passerà ad un design più in linea con quello degli attuali iPhone, affermazione che sembra ora stata corroborata da una serie di altre fonti.

Le voci inerenti la quarta generazione di iPhone SE sono in giro ancora prima che il modello di terza generazione venisse messo sul mercato. L’ultima speculazione di Prosser si allinea con una recente previsione dell’analista Ross Young, che ha affermato che l’iPhone SE di prossima generazione sarà caratterizzato da un display da 6.1 pollici con ritagli per la notch nella parte superiore del display.

Nel 2019, l’analista Ming-Chi Kuo ha suggerito per la prima volta che Apple stesse lavorando su un iPhone SE con display LCD da 6.1 pollici. Poiché l’iPhone SE presenta per l’appunto uno schermo LCD analogo, le voci sembrano essere in ampio accorso sul design della prossima generazione di iPhone SE.

VIAMacRumors
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.