Secondo un recente rapporto di analisi, il prossimo iPad Pro 11 non sarà caratterizzato dalla tecnologia mini-LED.

Nel weekend, l’affidabile analista Ross Young, esperto in quanto a fughe di notizie su display di dispositivi Apple, ha suggerito che il prossimo iPad Pro 11 non otterrà la più recente tecnologia mini-LED. Al contrario, il prossimo tablet della compagnia manterrà lo stesso LED Liquid Retina Display dell’attuale generazione.

La notizia è stata svelata attraverso un tweet, nel quale Young ha ribadito le varie voci passate secondo le quali il prossimo iPad Pro 11 non avrebbe ottenuto la tecnologia mini-LED a bordo. Questo significa che l’azienda californiana stia pensando di incrementare le differenze con il modello da 12..9 pollici.

Il prossimo iPad Pro 11 manterrà display LED e non riceverà il mini-LED del modello da 12.9 pollici

Alcuni primi rumor suggerivano che per il prossimo aggiornamento di iPad Pro, l’azienda avrebbe esteso il display mini-LED, introdotto con l’iPad Pro 12.9 nell’aprile 2021, anche sulla versione più piccola. Il display Liquid Retina XDR di iPad Pro 12.9 offre una gamma dinamica estrema, garantendo una straordinaria esperienza visiva con dettagli più realistici.

Il display presente sull’attuale generazione di iPad Pro 11 è un pannello LED Liquid Retina che pur presentando alcune similitudini con il fratello maggiore, manca di gamma dinamica estrema, luminosità più elevata e neri più veri.

ipad pro 11

I nuovi iPad Pro dovrebbero rappresentare degli aggiornamenti minori, con nuovi processori e nuovi tagli di memoria. Nello specifico, sul fronte chip dovrebbero integrare i chip M2 Silicon di Apple, offrendo miglioramenti sia in termini di prestazioni che di autonomia.

Sebbene i nuovi device dovrebbero essere presentati entro la fine di ottobre, il rispettabile giornalista Bloomberg, Mark Gurman, ha riferito che per il loro lancio, Apple non avrebbe intenzione di realizzare un evento mediatico.

Al contrario, l’azienda dovrebbe annunciare entrambi i modelli tra pochi giorni attraverso un comunicato stampa con successivo aggiornamento degli Store Online.

VIAMacRumors
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.