iphone 14 pro max

Un nuovo video ha offerto un primo sguardo all’interno di iPhone 14 Pro Max, mostrando dettagli a batteria, componenti interni e fotocamere.

La scorsa settimana Apple ha ufficialmente annunciato la lineup di iPhone 14 e iPhone 14 Pro Max. Mentre i preordini sono stati avviati a partire da venerdì scorso, le prime spedizioni giungeranno ai clienti il 16 settembre. Tuttavia, alcune fortunate persone hanno già messo mano sui nuovi top di gamma e grazie a questo, abbiamo ricevuto un teardown completo del modello di punta.

Il teardown è stato realizzato dal canale YouTube PBKreviews e mostra uno sguardo approfondito su ciò che si cela dietro la scocca di acciaio e Ceramic Shield dei nuovi modelli. Mentre all’apparenza, il device sembra quasi identico al suo predecessore, l’interno offre sostanziali differenze.

iPhone 14 Pro Max: batteria a L e obiettivo da 48 MP decisamente più grande

Semplicemente dalla rimozione dello schermo, è possibile vedere la maggior parte dei componenti interni del nuovo iPhone. Dando una rapida occhiata, al disposizione della maggior parte di questi sembra abbastanza simile a quella di iPhone 13 Pro Max. E’ possibile vedere una grande batteria a forma di L, affiancata dalla scheda logica con un rivestimento inciso dalla scritta A16 Bionic.

iphone 14 pro max

Come più volte riportato, iPhone 14 Pro Max integra una batteria con capacità di 4323 mAh, leggermente più piccola di quella da 4352 mAh del precedente top di gamma. Naturalmente, Apple afferma che i nuovi iPhone offrono un autonomia migliore grazie all’ottimizzazione del chip A16 Bionic.

Un aspetto diverso rispetto allo scorso anno è la tecnologia TrueDepth, che consiste nel sensore Face ID e nella fotocamera frontale. Questa volta, l’azienda ha posizionato il sensore di prossimità sotto al display, in modo che tutti i componenti si incastrino in un’area più piccola del 30%.

Come evidenziabili dal teardown, il nuovo modulo fotocamera è in realtà più piccolo, elemento che ha permesso ad Apple di realizzare la Dynamic Island. Sul lato fotocamere, iPhone 14 Pro Max ha tre obiettivi posteriori proprio come il predecessore. Tuttavia, i modelli di quest’anno presentano un nuovo sensore grandangolare molto più grande, chiaramente visibile dall’interno.

Altre curiosità includono uno sguardo da vicino al modulo di connettività satellitare e la mancanza del lettore di schede SIM.

VIAMacRumors
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.