Secondo quanto riferito, alcuni fornitori della compagnia di Cupertino si starebbero preparando ad allestire la produzione in massa di nuovi MacBook Pro.

Fonti interne ad alcune supply chain di Apple hanno confermato l’imminente lancio di nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici, con a bordo i nuovissimi chip M2 Pro e M2 Max. Stando a quanto riportato, i fornitori starebbero attendendo solo il via libera dalla stessa compagnia californiana.

Secondo DigiTimes, i fornitori all’interno della catena di montaggio dei Mac di Apple si starebbero preparando a consegnare all’azienda una nuova gamma di MacBook Pro, avendo rallentato la produzione dei modelli attuali. La fonte suggerisce che tali supply chain starebbero anche incrementando la produzione di AirPods Pro di prima generazione.

MacBook Pro con chip M2 Pro e M2 Max: cosa sappiamo?

Ad ottobre Apple dovrebbe aggiornare la sua line-up MacBook Pro, introducendo due nuovi modelli con chip M2 Pro e M2 Max, mantenendo gli attuali display da 14 e 16 pollici. Mark Gurman di Bloomberg ha riferito in precedenza che l’evento di ottobre sarebbe stato incentrato su iPad e Mac.

Lo stesso giornalista ha anche detto che lo sviluppo delle nuove macchine sarebbe a buon punto e potrebbe vedere una finestra di lancio questo autunno. Dal punto di vista estetico i nuovi modelli da 14 e 16 pollici dovrebbero conservare lo stesso design dell’ultima generazione, presentata ad ottobre 2021.

macbook pro

La vera novità di questi dispositivi risiede nei processori M2, caratterizzati ancora una volta da un architettura a 5 nm. Probabilmente grazie all’aumento di Core GPU e più RAM rispetto ai predecessori M1 dovrebbero garantire prestazioni migliori ottimizzando nel contempo l’efficienza energetica.

Oltre a nuovi MacBook Pro aggiornati, la compagnia di Cupertino potrebbe anche pianificare di presentare un nuovo Mac mini con chip M2, due nuovi modelli di iPad Pro e con minor probabilità un Mac Pro con Apple Silicon. Pur non essendoci ancora l’ufficialità, l’evento potrebbe tenersi nella prima metà del mese di ottobre.

VIAMacRumors
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.