apple watch ultra

Il nuovo Apple Watch Ultra rappresenta il più grande cambiamento di Apple dalla sua prima versione, specialmente in termini di design e batteria.

Con il suo fattore forma completamente nuovo, un focus sulla durata della batteria e sugli sport estremi, l’Apple Watch Ultra porterà sicuramente un impatto importante nel suo segmento di mercato alla fine del mese.

Ma mentre attendiamo il suo lancio ufficiale, nuovi documenti normativi hanno rivelato qualche specifica in più sul nuovo smartwatch rugged di Apple, specialmente sulla nuova durata della batteria che si attesta intorno alle 36 ore.

Dettagli sulla capacità della batteria di Apple Watch Ultra

Come riportato per la prima volta da MySmartPrice, l’aspetto degno di nota rivelato dai documenti normativi sono le informazioni sulle dimensioni della batteria. Secondo quanto dichiarato dalla stessa azienda californiana, l’Apple Watch Ultra integra una batteria che è il 76% più grande rispetto a quella di Apple Watch Series 8 da 45 mm e il 92% più grande del 41 mm.

apple watch ultra

Questa specifica tecnica sarebbe approssimativamente in linea con quanto riferito in sede di presentazione riguardo una autonomia di circa 36 ore. Tale dato è infatti il doppio del tempo di vita della batteria di Apple Watch Series 8. Ecco i valori completi:

  • Apple Watch SE 40 mm: 245 mAh
  • Apple Watch SE 44 mm: 296 mAh
  • Apple Watch Series 8 41 mm: 282 mAh
  • Apple Watch Series 7 41 mm: 284 mAh
  • Apple Watch Series 8 45 mm: 308 mAh
  • Apple Watch Series 7 45 mm: 398 mAh
  • Apple Watch Ultra: 542 mAh

Durata della batteria di Apple Watch Ultra con LTE attivo

Nel frattempo, c’è una curiosità interessante che vale la pena notare per quanto riguarda la durata della batteria reale dell’Apple Watch Ultra. La compagnia di Cupertino afferma che sia possibile ottenere fino a 36 ore di autonomia.

Tuttavia, dalla pagina delle specifiche tecniche del prodotto si può evidenziare come la durata della batteria subisca un significativo calo durante l’uso del LTE. La stessa azienda afferma che con la connettività LTE attiva la durata della batteria può raggiungere al massimo 18 ore di autonomia.

E’ interessante notare come il valore di 36 ore faccia riferimento ad un utilizzo di otto ore in LTE e 28 ore di connessione Bluetooth. Si tratta di una cosa comune tra tutti i modelli di Apple Watch e la stessa Apple è solita non dichiarare i valori effettivi sulla durata quando collegato solo a LTE proprio per questo motivo.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.