iphone 14 pro

Mentre si avvicina la finestra di lancio dei nuovi smartphone di Apple, continuano a crescere le differenze fra iPhone 14 e 14 Pro.

Secondo un rapporto della notte, si evince che il display di iPhone 14 Pro sarà molto differente da quello del modello standard, ancora di più di quanto inizialmente previsto. Infatti, non solo i display ProMotion saranno limitati alle versioni Pro, ma anche i pixel stessi saranno di qualità differente.

A riportare le recenti dichiarazioni è la stessa Samsung, fornitore principale dei pannelli OLED destinati ai nuovi iPhone. La società ha asserito di aver impiegato materiali premium solo per i modelli Pro, lasciando i pannelli di qualità inferiore per le versioni base.

Differenze tra iPhone 14 e 14 Pro

Come più volte riportato, si prevede ci saranno una serie di differenze sostanziali tra i modelli base e Pro di quest’anno. Mentre i modelli Pro saranno caratterizzati da un design rinnovato, fotocamere potenziate e un processore più performante, la controparte standard rappresenterà una semplice rivisitazione dell’attuale generazione.

iPhone 14 Pro Max verrà dotato di una nuova finitura in acciaio inossidabile e vetro premium, un teleobiettivo, un innovativo scanner LiDAR e tecnologia ProMotion per il display. Questo si tradurrà necessariamente in un prezzo più elevato, ma non sarebbe tutto.

iphone 14 pro

Samsung ha riportato che la qualità dei pixel dei pannelli OLED destinati ad iPhone 14 e 14 Pro sarà nettamente differente. Per i modelli Pro è stata impiegata una tecnologia avanzata ed innovativa (detta M12) attua ad incrementare la qualità e la fedeltà dei colori. Al contrario, nelle varianti base sarà utilizzata la stessa configurazione dei modelli 2021 (detta M11).

Apple saluta iPhone Mini e introduce iPhone Max

Un’altra novità che invece accumunerà i due iPhone 14 sarà la dimensione dello schermo identica per entrambe le versioni. Dopo non aver raggiunto le vendite sperate, Apple si prepara a salutare il proprio iPhone Mini per fare posto alla versione Max anche nella line-up standard. Avremo quindi un iPhone 14 e 14 Max e un 14 Pro e Pro Max, caratterizzati da un pannello da 6.1 e 6.7 pollici.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.