iPad 10

Ottobre si avvicina, come di consueto vedremo la presentazione dei nuovi iPad. Oggi arrivano i primi render che riportano con precisione il futuro design del prossimo iPad da 10,2 pollici (quello economico).

I rumor comunicati dal famoso sito 9to5Mac, riportavano le specifiche tecniche per il nuovo modello: chip A14, cellulare 5G e porta USB-C per la ricarica e il trasferimento dei dati.

MySmartPrice ha pubblicato oggi i presunti schemi del nuovo iPad.  L’iPad modello base di Apple, ad oggi, rappresenta il best-seller dell’azienda grazie al fatto che parte da soli 389 euro.

iPad 10

Dai rendering CAD, possiamo vedere che la forma complessiva del modello di nuova generazione rimarrà la stessa. L’iPad continuerà a presentare cornici sulla fronte e sul mento di grandi dimensioni, insieme a un pulsante Home Touch ID.

Tuttavia, i lati del dispositivo sembrano essere stati appiattiti, rispetto alla forma più curva della generazione 2021.

Tuttavia, sul retro, si può vedere un nuovo design per il sistema di telecamere, simile ai vecchi iPhone con doppia fotocamera. Questo indica che Apple sta aggiornando il sensore della fotocamera, infatti il componente generale sta diventando più grande e ha bisogno di più spazio interno.

iPad 10

La dimensione complessiva dell’iPad 10″ misura 248 mm x 179 mm x 6,98 mm (l/a/p) secondo questi schemi. Questo è paragonabile a 250 mm x 174 mm x 7,50 mm per l’attuale generazione 2021.

Lo chassis generale dell’iPad sta diventando un po’ più sottile, sebbene ciò i dati non includono lo spazio occupato dalla sporgenza della fotocamera posteriore.

Un particolare ha attirato la nostra attenzione, in questi rendering la porta USB-C prevista viene oscurata. Questo potrebbe indicare che ancora Apple non ha deciso che tipo di standard sarà adottato.