apple watch series 8

La data di uscita di Apple Watch Series 8 è ormai alle porte e quest’anno potremmo assistere al lancio di una nuova versione Pro con nuove funzionalità per la salute.

Apple Watch Series 8 sarà con ogni probabilità presentato il prossimo mese con i pre-ordini che saranno disponibili quasi in contemporanea. Ecco cosa aspettarsi in quanto a finestra di lancio, nuove funzionalità e altro ancora.

Fatta esclusione del primo Apple Watch in assoluto, presentato nel aprile 2015, la compagnia di Cupertino ha sempre tenuto gli eventi di lancio dei suoi smartwatch a settembre. L’azienda è solita annunciare nuovi modelli di Apple Watch durante l’evento di presentazione dei nuovi iPhone.

La data di lancio di Apple Watch Series 8

Considerando i precedenti eventi che riportiamo di seguito, ci aspettiamo che la prossima generazione di Apple Watch sarà presentato il primo o il secondo martedì di settembre. Considerando la festa del lavoro americana che cade il 5 settembre, è presumibile che il 13 settembre sarà la data esatta in cui verrà svelato, ovviamente salvo imprevisti.

  • Series 7: annunciato 14 settembre 2021
  • Series 6: annunciato 15 settembre 2020
  • Series 5: annunciato 10 settembre 2019
  • Series 4: annunciato 12 settembre 2018
  • Series 3: annunciato 12 settembre 2017
  • Series 1 e 2: annunciato 7 settembre 2016
  • Series 0: annunciato 15 aprile 2015

Sebbene la data di lancio potrebbe risultare in questa finestra di lancio, non vi sono certezze che i pre-ordini saranno avviati a termine del keynote. Ad esempio, con la precedente generazione, la compagnia di Cupertino ha posticipato di 1 mese l’immissione in commercio.

apple watch series 8

Cosa sappiamo su Apple Watch Series 8

Naturalmente, Apple Watch Series 8 sarà rilasciato con a bordo l’ultimo aggiornamento software watchOS 9, che include nuove interessanti funzionalità: nuovi quadranti, nuove metriche nell’applicazione Allenamento e un migliorato monitoraggio del sonno.

Si sono però anche una serie di aggiornamenti hardware specifici: questi includono un display di dimensioni maggiori e funzionalità aggiuntive che includono la capacità di monitorare la temperatura corporea.

Una versione Pro

Sembra che per quest’anno, Apple abbia in programma il lancio di un nuovo modello Pro che avrà un impronta più dedicata ad un uso outdoor grazie ad un design rugged e ad un display più grande. Gli stessi Mark Gurman di Bloomberg e Ming-Chi Kuo hanno più volte suggerito che i modelli di Apple Watch di quest’anno saranno tre, tra cui anche un nuovo SE 2.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.