imac 27

Lo scorso anno Apple avrebbe prodotto tre diversi prototipi per iMac da 27 pollici caratterizzati da una finitura nera e chip M1 Max.

Secondo quanto condiviso su un forum dedicato alla compagnia di Cupertino, citando fonti piuttosto attendibili, nel 2021 Apple avrebbe sviluppato almeno tre prototipi dedicati a iMac 27. Stando alle informazioni rinvenute, i dispositivi in questione sarebbero stati caratterizzati da una particolare colorazione nera opaca e dotati del processore M1 Max.

Si considerano attendibili le dichiarazioni effettuate dalla fonte, trattandosi della stessa che in passato aveva fornito dettagli molto accurati su Mac Studio, incluso il nome della macchina e la sua dotazione hardware. Inoltre, Amethyst (nome della fonte) ha anche condiviso dettagli precisi sullo Studio Display.

iMac 27 con Apple Silicon in arrivo nel 2023?

I tre iMac che Apple ha realizzato in versione di prototipo lo scorso anno sarebbero i seguenti:

  • Il primo è stato un iMac con design identico al modello da 27 pollici con processore Intel, ma dotato di chip M1
  • Il secondo invece un iMac con design attuale, ma con schermo da 27 pollici e chip M1
  • Infine il terzo modello sarebbe stato caratterizzato dalla stessa struttura degli attuali iMac 24 ma con display da 27 pollici XDR, una particolare finitura nera e un nuovo processore M1 Max.

Tra le macchine, di certo il più interessante rimane l’ultima versione. Un monitor da 27 pollici XDR avrebbe significato un rapporto di contrasto di 1.000.000:1 e un’elevata luminosità, oltre ad una risoluzione compresa tra i 4K e gli 8K.

imac 27

Sebbene la fonte abbia fornito informazioni accurate su Mac Studio, non vi è alcuna garanzia che quanto dichiarato oggi sia altrettanto valido o che Apple si stia preparando a rilasciare uno di questi tre prototipi per quest’anno. Specialmente considerando che si tratta di prototipi dello scorso anno.

La compagnia californiana ha interrotto la vendita dei sui iMac con architettura Intel da un paio di anni, lasciando l’iMac da 24 pollici con chip M1 come unico computer Desktop all-in-one dell’azienda. Stando alle dichiarazioni di Mark Gurman e Ming-Chi Kuo, è plausibile che un nuovo iMac con Apple Silicon possa debuttare non prima del 2023, sebbene non ci siano informazioni dettagliate a riguardo.

CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.