visori ar

Un recente report proveniente da una supply chain di Apple ribadisce che il primo visore AR è sulla buona strada per giungere sul mercato nel 2023.

Il nuovo rapporto odierno rivela che non solo la compagnia di Cupertino sarebbe pronta a svelare il primo visore AR, ma che starebbe già lavorando su di un modello di seconda generazione. Lo stesso analista Ming-Chi Kuo è concorde con questa dichiarazione, sebbene avesse indicato un periodo di lancio differente.

In base a quanto rivelato fino ad oggi, il primo visore a realtà aumentata di Apple avrà un design molto simile ad Oculus Rift con un sistema di telecamere e di altoparlanti in grado di restituire un’esperienza unica nel suo genere.

Il 2023 e 2024 saranno gli anni dei visori AR di Apple, ecco i dettagli

Allo stesso tempo, la società californiana starebbe lavorando ad un secondo dispositivo a realtà aumentata, il quale dovrebbe rappresentare una versione più economica e compatta, con caratteristiche simili al visore di Facebook Meta. Si ritiene inoltre che questo device assomiglierà molto agli sfortunati Google Glass.

visori ar

Vi sono molte voci concordi sul fatto che il primo visore AR sarà rilasciato ad inizio 2023 con un costo che potrebbe aggirarsi intorno ai 3000 dollari americani. Si ipotizza che tale dispositivo sarà destinato ad uno esclusivo degli sviluppatori, quindi a scopo professionale.

Nel contempo, un modello di seconda generazione, più compatto e conveniente sarebbe già in sviluppo. Mentre Kuo aveva suggerito il 2025 come data di rilascio, i colleghi di The Elec indicano il 2024 come periodo di lancio, citando alcune fonti interne ad una supply chain di Apple.

Tali fonti avrebbero riferito che mentre il primo visore AR sarebbe pronto per entrare in produzione di massa, gli occhiali AR sarebbero già in fase di sviluppo avanzato. In particolare, la supply chain inizierà ufficialmente la produzione entro l’ultimo trimestre dell’anno in corso, indicando l’inizio 2023 come data di fine lavori.

Cosa pensate dei nuovi visori di Apple? Siete interessati al mondo della realtà virtuale?