iPhone ricondizionati

Se cercate iPhone ricondizionati garantiti e a prezzi convenienti siete nel posto giusto, abbiamo provato i ricondizionati Certideal, ecco tutti i vantaggi

iPhone ricondizionati? spesso ci viene chiesto se conviene o meno acquistare un iPhone ricondizionato a fronte di un considerevole risparmio sul prezzo di listino. La cosa da sapere sugli smartphone ricondizionati è innanzitutto il “grado” di usura e le garanzie che i vari store danno sul prodotto venduto. Da questi fattori dipende o meno la convenienza di un acquisto ricondizionato in rapporto al prezzo di vendita, noi abbiamo provato lo store Certideal e ora vi spieghiamo perché conviene.

Chi è Certideal?

In primis vi spieghiamo chi è Certideal e successivamente vi elencheremo tutti i vantaggi che si hanno acquistando da loro.

Certideal è un’azienda Francese che opera in tutta Europa , dalla Francia alla Spagna, Italia, Belgio, Portogallo e Svezia. Dal 2015 è nel settore dei ricondizionati offrendo smartphone Apple e Android certificati e garantiti. Lo scopo dell’azienda è offrire prodotti ad alta tecnologia di buona qualità a prezzi molto economici. Certideal negli anni ha contribuito anche alla salvaguardia ambientale solo Nel 2020 ha contribuito a:

  • Ridurre le emissioni di CO2 nell’aria di 3 290 T (risparmio di CO2 equivalente a percorrere per 524 volte la circonferenza della Terra)
  • Risparmiare 840 000 l di acqua potabile
  • Risparmio di 12,9 T di rifiuti tecnologici
  • Riduzione dell’estrazione di 14000 T di materiale roccioso

iPhone ricondizionati: perché conviene Certideal

iPhone ricondizionati

Uno degli aspetti più importanti che ci ha spinto a provare un loro prodotto è la loro garanzia, aspetto essenziale per un prodotto del genere. A tal proposito Certideal è l’unico store di ricondizionati che ho visto che garantisce i suoi prodotti per ben 24 mesi, di solito non si va oltre i 12 mesi.

un altro vantaggio è costituito dal diritto di recesso. Per chi non lo conoscesse è un diritto che hanno i consumatori acquistando online, non potendo toccare con mano e visionare il prodotto si può restituire dopo solitamente 14 giorni se non si è soddisfatti, ovviamente si è rimborsati al 100% dell’intera somma. Da Certideal il diritto di recesso è esteso a 21 giorni, quindi avete ancora più tempo per provarlo e capire se vi soddisfa come prodotto o meno.

Tutto questo è reso possibile perché certificano loro stessi in un laboratorio interno i propri smartphone attraverso un processo di test che tocca ben 32 punti di controllo e se anche un solo test fallisce ricominciano da capo finché non è funzionante al 100%

Quanto si risparmia con un ricondizionato Certideal?

Con Certideal si riesce a risparmiare in media il 40% rispetto il prezzo del nuovo con picchi in alcuni casi che raggiungono il 70%. Questi dati dipendono molto anche dal grado del ricondizionato che scegliete, si va da “coretto” che presenta qualche segno di usura, passando per “molto Buono” con lievi segni di usura fino ad arrivare al grado “impeccabile”, praticamente come nuovo.

La nostra prova

Dopo tutte queste premesse del sito eravamo molto curiosi di vedere e toccare con mano il prodotto e devo dire che la spedizione è stata abbastanza veloce, circa 4/5 giorni lavorativi ed è arrivato.

Arriva in una scatola marchiata Certideal e come ci tengono a specificare sul sito è completamente riciclata. All’interno della confezione oltre ovviamente all’iPhone, vengono forniti, cavo, graffetta per la sim e udite udite anche il trasformatore, cosa che non troverete nelle confezioni dei nuovi iPhone, come ormai noto.

Avevamo molte aspettative riguardo questo grado “impeccabile” e devo dire non sono state deluse. A livello estetico l’iPhone è davvero impeccabile, non abbiamo trovato la minima imperfezione estetica, ci aspettavo almeno di trovare dei micrografi in controluce e invece zero, vi assicuriamo che l’abbiamo osservato per bene senza trovare il minimo difetto.

Ovviamente una volta accesso abbiamo fatto tutti i test del caso, fotocamera, microfoni, touch, luminosità display ecc, abbiamo anche controllato la batteria e con nostra sorpresa segnava un ottimo 90%.

La nostra esperienza con Certideal è stata assolutamente positiva e non possiamo che consigliarvelo.

Se volete approfittarne abbiamo ottenuto per voi un codice sconto per voi dal valore di 10€ : ITECH10 da usare sul sito di Certideal.

Articolo sponsorizzato