iOS 15.4

Apple ha finalmente annunciato la disponibilità di iOS 15.4, aggiornamento che porta tante novità per tutti gli utenti Apple.

iOS 15.4 sarà disponibile dalla prossima settimana per tutti i dispositivi Apple compatibili, lo ha annunciato Apple durante l’ultimo evento tenutosi poco fa.

Questo nuovo aggiornamento di iOS 15 era particolarmente atteso per via delle sue importanti novità, ecco in breve cosa introduce:

  • Possibilità di sbloccare iPhone con la mascherina e senza l’aiuto di Apple Watch, tutto questo grazie ad una scansione più precisa della metà superiore del volto
  • Aggiunto nativamente il GreenPass su Apple Wallet, adesso sarà possibile aggiungerlo direttamente dal wallet e senza passare per app terze
  • Aggiunte ben 37 nuove Emoji che andranno a completare il già folto catalogo a disposizione.
  • Possibilità di aggiungere documenti d’identità e patenti su Wallet ( per ora non disponibile in Italia)
  • Apple Pay adesso accetta anche pagamenti da altri smartphone e carte di credito abilitate, questa funzione però sarà disponibile per app di terzi.

Altre novità riguardano la versione di iPadOS, finalmente è stata aggiunta la funzione Universal Control che permette a iPad e Mac di essere controllati con un unico cursore in modo intuitivo e immediato.

Un aggiornamento che va a migliorare la già ottima dotazione di iOS 15.