Supporto per Studio Display aggiornabile

Qualche settimana fa avevamo parlato del fatto che i supporti per Apple Studio Display non fossero modificabili una volta acquistato. Probabilmente Apple ha capito che non era un’ottima strategia di marketing o un buona mossa per la user experince per gli utenti che dopo aver speso molti soldini per un display molto molto potente si ritrovano impossibilitati a cambiare il tipo di supporto.

Quindi, dopo aver acquistato uno Studio Display con supporto standard, regolabile solo in inclinazione, è possibile, in seguito, cambiarlo con un adattatore per il supporto VESA. L’aggiornamento del supporto è possibile prenotando un appuntamento presso l’assistenza di un Apple Store o fornitore autorizzato.

Analogamente, se il Display Studio monta un supporto regolabile in inclinazione. Sempre presso un Apple Store o altro centro autorizzato, è possibile installare il supporto regolabile sia in altezza che inclinazione.
Il costo di questo tipo di assistenza varia in base al tipo di supporto installato e il costo della manodopera.

In alternativa, sono previsti anche dei kit di aggiornamento del montaggio VESA soltanto per i tecnici certificati e non è possibile  acquistarli attraverso il negozio online Apple.

Iniziano ad aumentare gli ordini per Studio Display. Le caratteristiche principali del display includono una dimensione dello schermo da 27″ con risoluzione 5K. Fotocamera Ultra Wide da 12 megapixel con Center Stage, un sistema audio a sei altoparlanti con audio spaziale, porta Thunderbolt 3 e tre porte USB-C. Il prezzo di partenza è 1.799 € per un modello con vetro standard e supporto regolabile in inclinazione, con diverse opzioni di aggiornamento disponibili.