EZVIZ C6N è una telecamera di videosorveglianza Wi-Fi a 360° con riprese in FULL HD, visore notturno e audio bidirezionale

Quando si parla di telecamere EZVIZ è uno dei marchi con il miglior rapporto qualità prezzo. Oggi vi portiamo la recensione della EZVIZ C6N, la telecamera Wi-Fi per utilizzo domestico.

Dotazione

All’interno della confezione, sono presenti oltre alla videocamera, tutti gli accessori per far funzionare il dispositivo:

  • Manuale di istruzioni in italiano;
  • Alimentatore USB e cavo USB;
  • Base da muro con relative viti per il fissaggio.

DESIGN

La EZVIZ C6N è realizzata con un corpo in plastica, un peso di 490 grammi e dimensioni pari a ‎18.8 x 10.5 x 10.2 cm.  La telecamera offre una testa rotante a 360°, diversi sensori e l’altoparlante. Sul retro della base invece, troviamo l’ingresso per l’alimentazione, una porta ethernet e lo slot micro SD.

 

Caratteristiche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche questo modello offre un sensore a scansione progressiva CMOS da 1/4″, un obiettivo da 4 mm a f2.4 e un filtro IR notturno. La risoluzione delle immagini è pari 1920×1080 (FULL HD) a 15 FPS.

La testa ha una rotazione orizzontale di 340° e verticale di 55°, la quale garantisce una copertura a 360° senza alcun punto cieco.

Dopo aver effettuato la configurazione iniziale tramite l’applicazione, disponibile sia per iOS che per Android, sarà possibile collegare il dispositivo alla rete Wi-Fi. Questo permetterà di accedervi da remoto ed utilizzarla tramite Alexa o Google Home. Oltre a ciò, l’applicazione consente di utilizzare le diverse funzionalità offerte:

  • Smart tracking che consente di rilevare e seguire un oggetto in movimento;
  • Audio bidirezionale per ascolta i rumori o parlare attraverso il dispositivo;
  • Visione notturna intelligente che si regola automaticamente per evitare la sovraesposizione;
  • Visualizzare i filmati salvati precedentemente.

Riguardo quest’ultima opzione se non avete a disposizione una Micro SD, EZVIZ offre la possibilità di archiviare le registrazioni all’interno del cloud (archiviazione crittografata) tramite abbonamento.

Conclusioni e prezzo

Dopo averla provate per diverse settimane, possiamo concludere consigliandovi pienamente la telecamera EZVIZ C6N, in quanto per le funzionalità che offre è ottimo prodotto. L’acquisto è su Amazon al prezzo di 59,99 euro.