Gli utenti di iPad Mini 6 segnalano diversi problemi al display LCD riguardanti scolorimento ed effetti anomali

Subito dopo la commercializzazione di iPad Mini 6, gli utenti hanno notato un effetto anomalo sul display durante lo scorrimento. Apple ha affermato essere un effetto normale e non un problema hardware.

Tuttavia, negli ultimi giorni un utente ha segnalato un ulteriore problema con il pannello LCD, riguardo distorsioni e scolorimento.

Come condiviso su Reddit, alcune unità potrebbero avere un difetto di fabbrica nel display LCD Liquid Retina. In particolare, è stata notata una certa distorsione e scolorimento quando viene toccato lo schermo con l’iPad in orientamento verticale.

Secondo la segnalazione, i problemi diventano più evidenti quando iPadOS è impostato in modalità oscura e quando l’utente tocca lo schermo con una pressione leggermente maggiore del solito, ad esempio quando si tiene premuto qualcosa.

Nonostante Apple abbia prontamente fornito un’unità sostitutiva, anche il nuovo modello ha avuto lo stesso problema. Secondo quanto riferito, un dipendente dello store ha detto al cliente che non sarebbe sorpreso se la società annunciasse un richiamo per i display del nuovo iPad.

Almeno finora, questo non sembra essere un problema hardware diffuso. Altri utenti su Reddit sono riusciti a replicare la distorsione, mentre altri affermano di non aver riscontrato questo problema. Quelli coinvolti possono portare il proprio dispositivo presso un Apple Store o un Centro riparazioni e richiedere un’unità sostitutiva.

Voi avete notato problemi con il display dell’iPad mini 6?