Apple novità evento

Finalmente ci siamo, oggi è il giorno in cui Apple presenterà la nuova linea di iPhone 13 e Apple Watch Series 7. In realtà potrebbe arrivare qualche altro prodotto durante l’evento di oggi. Si parla anche di nuovi  iPad e Mac all’orizzonte. Di seguito troverete tutte le informazioni e le novità che arriveranno oggi!

iPhone 13

Partiamo con il dispositivo piu’ atteso dell’evento: iPhone 13. I nuovi top di gamma dovrebbero arrivare oggi con certezza. I rumors parlano chiaro e iPhone 13 è già pronto a entrare nel mercato.

Cosa ci aspettiamo da iPhone 13? Le voci suggeriscono che l’iPhone 13 sarà simile nel design all’iPhone 12, ma con una tacca più piccola.

La grossa novità di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max sarà il display, finalmente si parla della tecnologia ProMotion con supporto alla frequenza di aggiornamento di 120 Hz. L’altra grande novità è la fotocamera, dalle foto mostrate online si vede chiaramente un modulo camere decisamente piu’ grande di iPhone 12 Pro. Questo si traduce in sensori piu’ grandi capaci di catturare piu’ luce.

Apple novità evento

Di recente, Bloomberg e Kuo hanno riferito che l’iPhone 13 sarà dotato di una nuova tecnologia di comunicazione satellitare. Questa funzionalità, che potrebbe essere abilitata tramite un aggiornamento in futuro, consentirebbe agli utenti di inviare messaggi di emergenza quando si trovano in aree prive di servizio cellulare.

Si attende anche una nuova opzione di archiviazione da 1 TB. Secondo gli ultimi rumors, Apple abbandonerà finalmente il taglio da 64GB nei modelli Pro. Anche sul lato batteria ci sarà un miglioramento sostanziale: non solo batterie piu’ grandi ma anche un processore Chip A15 che consumerà di meno rispetto alla scorsa generazione.

Queste sono tutte le novità rivelate fino ad oggi riguardo i prossimi iPhone 13. Sicuramente c’è altro, per scoprirlo dobbiamo attendere le 19:00!

Apple Watch Series 7

Apple Watch Series 7

L’Apple Watch Series 7 porterà un’importante riprogettazione del design per la prima volta dal 2018. Le voci indicano che l’Apple Watch di quest’anno presenterà un design con bordi piatti e sarà disponibile nelle nuove dimensioni da 41 mm e 45 mm.

Non ci si aspetta grandi aggiornamenti per il reparto Salute quest’anno. Si dice che Apple stia lavorando a migliorare le funzionalità già esistenti, tra cui la misurazione dell’ossigeno nel sangue e le notifiche del ritmo cardiaco irregolare.

iPad mini e iPad “low cost”

Apple novità evento

Nell’ultimo evento Apple, abbiamo già visto l’iPad Pro con il chip M1 ma non è ancora finita. Apple ha ancora altri due nuovi iPad in lavorazione per quest’anno.

9to5Mac, tramite un informatore, comunica che Apple sta preparando un nuovo iPad mini alimentato dallo stesso processore A15 dell’iPhone 13. Inoltre arriverà anche un nuovo iPad entry-level con un chip A13 all’interno.

Anche Bloomberg ha riferito che Apple sta lavorando a un nuovo iPad mini per il rilascio entro la fine dell’anno. iPad mini 2021 dovrebbe presentare cornici più sottili e nessun pulsante Home.

Anche se ci aspettiamo che questi nuovi iPad vengano annunciati questo autunno, non è chiaro se gli annunci avranno luogo durante l’evento di settembre o forse durante un secondo evento a ottobre o novembre.