Nintendo Switch OLED

Finalmente ci siamo, Nintendo a sorpresa presenta ufficialmente Nintendo Switch modello OLED. La nuova console ibrida non punta a stravolgere l’esperienza Nintendo, ma vuole offrire un display OLED e tante novità tanto attese dagli utenti. 

Niente Switch Pro, l’arrivo del nuovo modello OLED è atteso per 8 ottobre 2021.

Nintendo Switch OLED

Ecco il comunicato stampa ufficiale:

La famiglia Nintendo Switch sta per espandersi di nuovo. Con Nintendo Switch (modello OLED), disponibile dall’8 ottobre, i giocatori avranno un’ulteriore opzione per godersi il vasto catalogo di titoli per Nintendo Switch.

Ha dimensioni simili a quelle di Nintendo Switch, ma include uno schermo OLED da 7 pollici con colori intensi e un contrasto elevato.

E’ dotato anche di uno stand regolabile più largo, per la modalità da tavolo, una nuova base con porta LAN per sessioni di gioco online stabili, 64 GB di memoria interna e altoparlanti integrati con audio migliorato per le modalità portatile e da tavolo.

Nintendo Switch OLED

Nintendo Switch (modello OLED) è una console con 3 diverse modalità di gioco: 

  • TV Mode: con la console inserita nella base, è possibile giocare ai titoli per Nintendo Switch sullo schermo della TV. E’ disponibile anche la nuova porta LAN. 
  • Modalità da tavolo: aprendo lo stand sul retro della console è possibile utilizzare lo schermo integrato per giocare. Lo stand regolabile più largo permette di posizionare in modo ancora più stabile la console e rende inoltre possibile scegliere l’angolo di inclinazione.
  • Modalità portatile: gli utenti possono portare la console dovunque vadano e giocare in multiplayer locale o online con gli amici. 

Disponibilità e Prezzo

Nintendo Switch OLED

La console sarà disponibile in due colori:

  • bianco, con controller Joy-Con bianchi, corpo principale della console nero e base bianca.
  • rosso neon/blu neon, con controller Joy-Con rosso neon e blu neon, corpo principale della console nero e base nera.

Nintendo switch modello OLED arriverà ufficialmente sul mercato 8 ottobre 2021 al prezzo di 349,99 euro, 50 euro in più rispetto al modello precedente.

E’ importante sottolineare che tutti i controller Joy-Con per Nintendo Switch esistenti sono compatibili con questo nuovo modello. Inoltre, Nintendo Switch (modello OLED) permette di giocare all’intero catalogo di titoli Nintendo.