iPhone 2021

Oggi secondo dei controlli alla catena di fornitura di iPhone 13 potrebbe arrivare un nuovo taglio di memoria per il prossimo top di gamma. Apple potrebbe presentare per la prima volta un’opzione di archiviazione di fascia alta da 1 TB.

Ricordiamo che l’attuale top di gamma della Mela, iPhone 12, ha una capacità massima di 512 GB. Attualmente l’opzione da 1TB rimane “esclusiva” dei dispositivi iPad Pro di fascia alta. Purtroppo Apple è rimasta indietro su questo lato, Samsung già con Galaxy S10 offriva ben 1 TB di spazio di archiviazione (2 anni fa).

Apple potrebbe recuperare la concorrenza con la nuova linea di iPhone 13 che dovrebbe essere lanciata questo autunno. Non sappiamo molto sulle novità della futura generazione, si pensa a TouchID e schermi ad alta frequenza di aggiornamento a 120Hz ma niente di particolarmente concreto.

iPhone 13

La terza “novità” potrebbe quindi essere un taglio di memoria da 1 TB, utile per chi usa iPhone per lavoro ed ha bisogno di immagazzinare un numero di file elevato. Secondo gli analisi, fino al lancio dell’iPhone 13 in autunno, le prestazioni di vendita di iPhone 12 continueranno a crescere.

L’azienda stima circa 62 milioni di iPhone 12 per il trimestre di marzo e circa 40 milioni per il trimestre di giugno. Gli analisti confrontano il successo con il record di vendite di iPhone 6 del 2014.