I sistemi di videosorveglianza, ormai diffusi ovunque, hanno lo scopo di monitorare aree e beni ben precisi sia interni che esterni. Tale controllo avviene attraverso il supporto di telecamere. Quindi le videocamere di sorveglianza sono controllabili attraverso dispositivi elettronici ad esse collegati, permettendo di monitorare sia l’ambiente esterno che interno della propria abitazione

In questa guida vi proponiamo le migliori videocamere di sorveglianza  Wi-Fi presenti sul mercato.


BLINK XT2 VIDEOCAMERA PER SICUREZZA PER INTERNI/ESTERNI

La prima telecamera IP che prendiamo in esame è un prodotto molto valido. La qualità della ripresa è dotata di una risoluzione HD fino a 1080p per le riprese di giorno , con anche la risoluzione infrarossi in HD per le riprese di notte . Una caratteristica importante è sicuramente L ‘audio bidirezionale, che permette di interloquire con le persone vicine alla telecamera, come se fosse un citofono. L’installazione risulta molto semplice: senza l’ausilio di fili e la sua struttura è stata progettata per resistere agli agenti atmosferici.

VEDI OFFERTA SU AMAZON


RING INDOOR CAM

La casa californiana Ring ha messo sul mercato questo prodotto dalle caratteristiche molto interessanti.

La risoluzione video nonostante si tratti di una IP camera per uso interno ha una risoluzione HD e raggiunge i 1080p.

L’applicazione dedicata permette di consultare in tempo reale delle immagini, con la possibilità di ricevere notifiche push quando quest’ultima rilevi dei movimenti

Non è presente nessuna batteria esterna, cosi facendo l’azienda Ring a differenza di Blink costringe ad un alimentazione a corrente rendendo necessaria una presa di corrente per il funzionamento della telecamera.

VEDI OFFERTA SU AMAZON


D-LINK DCS-932L

 

Finalmente arriviamo all’ultima IP camera economica, ma ultima non per importanza, poi ne capirete il motivo.

Si tratta di una telecamera dal design molto compatto, è l’ideale per chi  non ha molta dimestichezza con la tecnologia, perché è semplicissima da montare

La D-LINK è adatta ad ambienti piccoli ma è possibile collegare ben 32 fotocamere di questa tecnologia ed inviare contemporaneamente le immagini. Inoltre è perfetta se si ha la necessità di avere immagini notturne, essa dispone infatti di una visione notturna dalle grandi potenzialità per tenere sott’occhio i spazi bui.

VEDI OFFERTA SU AMAZON


LOGITECH CIRCLE 2

La Logitech Circle 2 è la migliore videocamera in commercio e quella che ti consigliamo. La risoluzione è in full HD ed offre un campo visivo di 180 gradi oltre che una registrazione continua.

È l’unico modello della nostra lista resistente agli agenti atmosferici, quindi può essere utilizzata anche come videocamera ip da esterno.

Una delle caratteristiche è l’audio bidirezionale e si possono sbloccare ulteriori funzioni tramite un account a pagamento. È l’unica ad essere compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa.

L’insieme delle caratteristiche  di gran livello  la rendono unica nel suo genere. Sia di giorno che di notte fornisce video in 1080p, il campo visivo è di 180 gradi e lo zoom digitale permette di ingrandire determinate parti del video. Per quanto riguarda il riconoscimento dei volt, la Circle Safe è dotata di un sistema intelligente che riconosce persone e animali generando pochissimi falsi allarmi. Questa caratteristica è veramente fondamentale per chi deciderà di fissare la fotocamera all’esterno, visto che resiste anche agli agenti atmosferici.

VEDI OFFERTA SU AMAZON

XIAOMI MI HOME SECURITY CAMERA 360°

Xiaomi mette sul mercato una telecamera di sorveglianza molto economica, la Xiaomi mi home security camera 360° dal design molto sofisticato che permette una visione a 360 gradi dell’ambiente interno. Ha la visione notturna, ha rilevazione dei movimenti e registra fino alla risoluzione FullHD.

C’è ovviamente il controllo remoto liv view ma ciò che è veramente interessante è la possibilità di salvare le registrazioni  non solo in cloud ma anche in locale su una MicroSD o un NAS.

VEDI OFFERTA SU AMAZON