La startup Canoo ha tenuto diversi colloqui con Apple nel 2020, per la progettazione di Apple Car

Secondo un nuovo rapporto di The Verge, sembrerebbe che Apple abbia tenuto diversi colloqui con la società di veicoli elettrici Canoo all’inizio del 2020.

L’azienda ha sviluppato una piattaforma scalabile e per questo ha attirato l’attenzione della mela. Infatti, essa è progettata per supportare una vasta gamma di applicazioni per veicoli ed integra più componenti elettronici dell’auto per una maggiore flessibilità nel design del veicolo.

L’accordo tra le due società non è andato a buon fine e alla Canoo si è fusa con Hennessy Capital Acquisition Corp. IV con un finanziamento di 300 milioni di dollari per la produzione del minivan Canoo. L’obiettivo di questa casa automobilistica è quello di creare veicoli elettrici commerciali come furgoni, dedicati sia ai consumatori che alle aziende.

Non sono chiari i motivi per cui Apple non ha concluso l’accordo, ma come spiegato in un precedente articolo, il colosso di Cupertino ha già avviato altri accordi con Hyundai. , Questo porterebbe le società a collaborare per la produzione la tanto attesa auto a guida autonoma di Apple. La partnership potrebbe essere firmata a Marzo 2021.

Apple mira a sviluppare un’auto a guida autonoma che sia disponibile per i consumatori, ma il progetto è nelle fasi iniziali e ci vorrà almeno mezzo decennio prima che Apple sia pronta a lanciare un veicolo elettrico.