MagSafe iPhone 12

Quasi tutti gli accessori MagSafe di Apple sfruttano al massimo il magnete, purtroppo non è così per la Cover Sleeve di iPhone 12. La costosa cover in pelle ha un potenziale decisamente non utilizzato. Infatti nonostante ci sia la tecnologia magSafe che riconosce il prodotto attaccato ad iPhone 12, non succede nulla all’interfaccia.

La custodia MagSafe di iPhone 12 include uno slot per schede, ma ha anche una finestra che mostra l’orologio e occasionalmente informazioni pertinenti. Sfortunatamente, Apple non ha sfruttato per nulla la finestra della cover. Ecco quindi un concept che migliora drasticamente l’utilizzo quotidiano.

Attualmente la finestra mostra le chiamate in arrivo, ma non si può rispondere. Una funzionalità essenziale per migliorare l’esperienza utente. SI potrebbe migliorare il tutto aggiungendo un semplice “Slide” per rispondere.

La finestra ha un design molto simile all’attuale slide per rispondere di iOS. Di seguito puoi vedere come Apple potrebbe implementare la funzionalità attraverso la finestra con la possibilità di vedere lo stato di una chiamata in corso.

MagSafe iPhone 12

Il concept sottolinea anche come si sia anche spazio sufficiente per mostrare notifiche come i prossimi appuntamenti nel calendario. Alcune app come Messaggi potrebbero offrire un pulsante di dettatura in modo da poter rispondere senza estrarre il tuo iPhone dalla tasca.

Una delle cose per cui usiamo maggiormente i nostri iPhone è l’ascolto della musica. Apple potrebbe facilmente mostrare una schermata in riproduzione con le copertine degli album all’interno della finestra. Potrebbero utilizzare più pagine in modo da poter scorrere per usufruire dei controlli di riproduzione.

MagSafe iPhone 12

Apple ha anche aggiunto notifiche di connessione del dispositivo in iOS 14 e potrebbero essere visualizzate nella finestra della cover MagSafe di iPhone 12. Di seguito puoi vedere come sarebbe quando avvicini il tuo iPhone ad un HomePod o indossi AirPods Max.

Molte persone mantengono il proprio iPhone collegato all’alimentazione quando aggiornano il software. Durante l’aggiornamento all’interno della custodia MagSafe potresti essere in grado di vedere lo stato di un aggiornamento software sia durante il download che durante l’installazione.

Infine una funzionalità davvero importante, quella di avere sempre il Centro di Controllo a portata di mano. Ad esempio, sarebbe fantastico se potessi abilitare rapidamente “Non disturbare” o “Modalità aereo”.