iOS 14.2 è finalmente disponibile pubblicamente per tutti gli utenti. Tra le novità shazam integrato, nuovi wallpaper ed emoji

Nelle ultime ore Apple ha iniziato il rilascio della versione pubblica di iOS 14.2. Insieme ad essa arrivano anche quelle di iPadOS 14.2 e watchOS 7.1.

L’aggiornamento è installabile over the air andando su: impostazioni > generali > aggiornamento software. Infine cliccate su installa ed aspettate che il download finisca.

Come annunciato precedentemente, la nuova release ha diverse novità. Infatti, dopo aver acquisito Shazam, Apple ha integrato l’app in iOS. Adesso, vi basterà aggiungere il toggle all’interno del centro di controllo per riconoscere velocemente i titoli dei brani.

Oltre a ciò anche il tab musica è stato aggiornato con una nuova interfaccia. Inoltre, se non sono presenti brani in riproduzione, il sistema li consiglierà automaticamente in basi ai gusti musicali.

Un’altra novità riguarda le funzioni di accessibilità (per gli utenti con problemi di vista), in particolare è stato aggiunto il “Rilevamento persone” che consente determinare la distanza di una persona grazie alla realtà aumentata.

Anche l’icona dell’app Watch è stata ridisegnata e rappresenta ora un Apple Watch con il nuovo cinturino Loop Solo.

Infine, sono arrivati i nuovi wallpaper ufficiali e le nuove 117 Emoji approvate dal Unicode Consortium.