ios 14 tutte le novità

iOS 14 è realtà! tante novità fuori e dentro il cofano, ecco cosa cambia con il nuovo OS

iOS 14, tutte le novità del nuovo sistema operativo per iPhone appena presentato in un unico articolo.

Come prevedibile Apple ha presentato il suo nuovo sistema operativo per iPhone. iOS 14 fa il suo debutto mostrandosi fin da subito rivoluzionario. In questo articolo vogliamo raccogliere le principali novità di iOS 14 per mostrarvi tutti i cambiamenti apportati a questo nuovo software per iPhone.

Tutte le Novità di iOS 14

 

1. Nuova Home Screen

ios 14 tutte le novità

Widget

ios 14 tutte le novità

iOS 14 rivoluziona la Home Screen introducendo i Widget. Adesso sarà possibile personalizzare la Home con i nostri widget preferiti ridimensionandoli a nostro piacimento per mostrare diverse informazioni direttamente dalla schermata home.

App Library 

ios 14 tutte le novità

Con questa nuova modalità saremo in grado di visualizzare tutte le nostre app in una comoda schermata formata unicamente di cartelle. Le cartelle raggruppano automaticamente le nostre App in base a determinate categorie cosi da ritrovarle più facilmente

2 Siri

ios 14 tutte le novità

Una Siri del tutto rinnovata con nuove animazioni e interazioni. Adesso è possibile richiamarla al volo per aprire le nostre applicazioni e farci vedere al volo con una finestra pop up tutte le info di cui abbiamo bisogno.

3 App Traduttore

iOS 14 introduce una nuova App chiamata traduttore. Grazie a questa App i traduttori vocali istantanei cesseranno d’esistere. L’ app funziona proprio come uno di loro e lo fa anche offline. Sarà possibile scegliere le due lingue per far tradurre simultaneamente a iPhone tutto ciò che vogliamo.

Le lingue supportate al lancio:

  • Inglese
  • Cinese mandarino
  • Francese
  • Tedesco
  • Spagnolo
  • Italiano
  • Giapponese
  • Coreano
  • Arabo
  • Portoghese
  • Russo

4 iMessage

Anche iMessage viene aggiornata con alcune nuove funzionalità, sarà possibile fissare alcune chat importanti, creare gruppi di conversazione ottimizzati con la possibilità di menzionare con @ la persona con cui ci stiamo interfacciando, un pò come succede già nelle più famose app di messaggistica.

5 Mappe

ios 14 mappe

Novità anche per Mappe, aggiunta una nuova modalità per trovare punti d’interesse con guide dettagliate su luoghi e attrazioni. Aggiunta anche la possibilità di selezionare percorsi ciclistici come opzione di tragitto.

6 Picture in Picture

Per la prima volta viene introdotta questa funzione anche su iPhone. Sarà possibile ridurre alcuni elementi a finestra e averli sempre a vista, ad esempio i video.

7 AppStore

Anche Appstore è stato rinnovato, adesso grazie a App clips scaricare app è diventato più semplice e immediato che mai. Sarà capace, ad esempio, di scaricare le app sfruttando il modulo NFC semplicemente avvicinando iPhone a una superficie compatibile.