Xbox Series X

Xbox ha annunciato oggi, in uno speciale episodio di Inside Xbox, ben 13 titoli in arrivo su Xbox Series X durante il periodo di lancio. Tutti i giochi che vedrete nell’articolo  provengono da una varietà di partner di sviluppo di tutto il mondo.

Microsoft oggi ha deciso di offrire un primo sguardo all’esperienze di gioco di prossima generazione. Quasi tutti i titoli presenti nell’articolo sono progetti nuovissimi e molti di questi sono stati presentati per la prima volta questo pomeriggio.

Di seguito vi lasciamo tutta la lista intera dei titoli annunciati oggi per Xbox Series X. Vi ricordiamo che tutti i giochi con l’asterisco sfrutteranno la tecnologia Smart Delivery. Questa nuova funzionalità permette di acquistare il videogioco una sola volta, ottenendo sempre la migliore versione su ogni console Xbox.

Assassin’s Creed Valhalla* (Ubisoft): in Assassin’s Creed Valhalla sarà possibile vestire i panni di Eivor. Il protagonista è una leggenda tra tutti i vichinghi, immergetevi in un open world aperto e dinamico.

 Bright Memory Infinite (Playism): Bright Memory Infinite è un nuovo titolo sviluppato da FYQD-Studios. Fonde sapientemente elementi action e FPS adrenalinico in un’ambientazione futuristica.

 Call of the Sea* (Raw Fury): Call of the Sea, un adventure puzzle game in prima persona ambientato negli anni ’30. Racconta la storia di Norah, una donna sulle tracce del marito scomparso in una spedizione. La ricerca si svolge su una strana ma bellissima isola del Sud Pacifico, piena di segreti che attendono di essere svelati.

 Chorus* (Deep Silver): Chorus è un’immersiva esperienza single-player che racconta un’oscura storia di redenzione. Il giocatore assumerà il controllo di Nara, una pilota da caccia con un passato tormentato, e di Forsaken, il suo caccia stellare, intraprendendo un viaggio di redenzione per sfidare un nemico implacabile.

 DiRT 5* (Codemasters): DiRT 5 traccia un nuovo capitolo nell’eredità di DiRT: più audace e coraggioso che mai grazie alle nuove funzionalità.

 • Madden NFL 21 (Electronic Arts): Madden NFL di EA Sports è l’esperienza definitiva per gli amanti dello sport digitale targato NFL, che consente ai fan di riprodurre le proprie fantasie di football americano sulla griglia virtuale.

 Scarlet Nexus* (Bandai Namco Entertainment): in Scarlet Nexus il giocatore assumerà il ruolo di Yuito Sumeragi per esplorare la città futuristica di New Himuka.

 Scorn (Ebb): Scorn è un suggestivo gioco di avventura horror in prima persona ambientato in un universo da incubo con forme bizzarre e cupe tappezzerie.

 Second Extinction* (Systemic Reaction): Second Extinction è un intenso sparatutto cooperativo a 3 giocatori. L’obiettivo è spazzare via i dinosauri mutanti che hanno conquistato il pianeta. Il lavoro di squadra è di vitale importanza quando si veste il ruolo di uno dei sopravvissuti.

The Ascent* (Neon Giant / Curve Digital): The Ascent è un gioco di ruolo solitario e cooperativo, ambientato in un mondo cyberpunk. The Ascent Group, una mega società che possiede tutti, è appena crollata causando confusione e caos.  Privo di protezione, ognuno è lasciato a sé stesso. In The Ascent, il giocatore dovrà impedire alle gang e alle corporazioni ostili di prendere il controllo e scoprire cosa è realmente accaduto.

 The Medium (Bloober Team): The Medium è un gioco horror psicologico di nuova generazione di Bloober Team, creatori di Blair Witch, Observer e Layers of Fear. Ha come protagonista Marianne, una medium che vive in due mondi: quello reale e quello spirituale.

 Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2* (Paradox Interactive): in Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 sarà possibile entrare all’interno del Mondo di Tenebra e ascendere all’interno della società dei vampiri.

 Yakuza: Like a Dragon* (SEGA): annunciato oggi, Yakuza: Like a Dragon, esplosiva novità dell’acclamata serie Yakuza, verrà rilasciato come titolo di lancio su Xbox Series X. Infine, il gioco supporta la funzionalità di salvataggio incrociato tra Xbox One e Xbox Series X, senza la necessità di ricominciare da capo.