Dark mode Whatsapp

Ci siamo! la Dark Mode Whatsapp è finalmente disponibile per i dispositivi iOS e Android! ecco come attivarla per tutti i dispositivi compatibili.

La Dark Mode whatsapp è finalmente tra noi! Come vi avevamo preannunciato qualche giorno fa nel nostro articolo finalmente l’azienda di Facebook ha finalmente rilasciato il tanto atteso aggiornamento.

Come visibile dal changelog ufficiale la modalità notte di Whatsapp è stata finalmente rilasciata con l’aggiornamento numero 2.20.30.

Si sono sicuramente presi un bel pò di tempo ma parte del ritardo è stato causato da una tonalità di nero che non andava bene nella prima versione.

Durante i test abbiamo scoperto che la combinazione di bianco e nero puro crea un contrasto elevato che può causare affaticamento degli occhi“, spiega un portavoce di WhatsApp. “Quindi, noterai uno speciale sfondo grigio scuro e un colore bianco sporco che riduce la luminosità dello schermo, riduce i riflessi e migliora il contrasto e la leggibilità.

Come attivare la Dark Mode Whatsapp 

  • Scaricare l’ultima versione 2.20.30
  • da iOS: Impostazioni – schermo e luminosità – scuro

Ps: se non avete gli aggiornamenti automatici su iOS potete aggiornare manualmente andando su App Store – foto account in alto a destra – scorrete giù per trovare le app da aggiornare.

Buon Download a tutti!