Si avete capito bene, non si tratta della classica notizia fake sul coronavirus ma è direttamente Steve Wozniak ad annunciarlo tramite twitter. Il co-fondatore Apple potrebbe essere il paziente zero negli USA.

Wozniak fa sapere tramite un tweet che potrebbe essere lui (insieme alla moglie) il paziente zero che portato il coronavirus negli Stati Uniti. Secondo quanto raccontato da Wozniak, insieme a sua moglie si sono recati al West Coast Sports Institute di Santa Clara.

La moglie è andata per una visita a causa di una brutta tosse che si è manifestata dal 4 gennaio, data in cui i due sarebbero ritornati negli Stati Uniti. Ecco qui sotto la foto che mostra il tweet del co-fondatore Apple:

Wozniak Coronavirus

Woz fa sapere che entrambi potrebbero essere i pazienti zero del coronavirus negli Stati Uniti. Naturalmente non sono mancate le critiche nei suoi confronti, in quanto il messaggio ha creato allarmismo in tutto il paese.

Il cofondatore Apple è a tutti gli effetti un influencer e come tale ha un seguito davvero importante. Questa tipologia di messaggio è pericolosa se comunicata da un personaggio come lui.

Wozniak doveva aspettare i risultati medici prima di dichiarare una cosa simile davanti a tantissimi follower. In più è anche colpevole per aver aspettato ben 2 mesi dal viaggio per farsi controllare.