mario kart tour

Dopo l’annuncio della scorsa settimana, Nintendo sta ufficialmente rilasciando la modalità multiplayer per Mario Kart Tour, in versione beta gratuita.

Rilasciato per la prima volta nel settembre del 2019 su iOS e Android, Mario Kart Tour è stato presentato come gioco dall’importante comparto multigiocatore che mancava però della possibilità di scontrarsi con altri piloti umani. Fino al mese di dicembre, infatti, l’unico modo per poter usufruire del gioco era correre contro il tempo o altri piloti controllati dall’intelligenza artificiale.

La modalità multiplayer online non è stata mai realmente implementata, se non per una funzionalità beta a cui potevano fare accesso solamente i giocatori in possesso di un abbonamento Gold Pass del costo di 5 euro al mese. Ora, però Nintendo si sta preparando a rilanciare un secondo round di test che sarà aperto a tutti gratuitamente.

Mario Kart Tour: modalità multiplayer online dal 28 gennaio

I giocatori che hanno sbloccato almeno una tazza all’interno del gioco potranno attivare la modalità multiplayer nel menu di gioco. Successivamente, saranno in grado di scontrarsi contro altri giocatori in gare in tempo reale fino al termine del periodo di prova. Tramite l’accesso alla posizione sarà, inoltre, possibile giocare con gli amici nelle vicinanze.

Naturalmente, la modalità multiplayer è ancora in fase di beta test, il che significa che è possibile scontrarsi con alcuni bug. Allo stesso modo, il colosso nipponico suggerisce che i salvataggi multigiocatore non verrano trasferiti nella versione finale di Mario Kart Tour, almeno per ora.

mario kart tour

Non è chiaro se questa modalità multiplayer sarà accessibile gratuitamente una volta implementata nella versione finale o se sarà esclusiva dei possessori del Game Pass. In ogni caso, la mancanza di una componente multigiocatore è stata una delle principali mancanze di Mario Kart Tour sin dal suo lancio, oltre alle discutibili meccaniche di gioco e alla prevalenza di acquisti in-app troppo costosi.

Il decimo gioco della serie Mario Kart è stato in realtà il primo a non essere pubblicato su una console Nintendo. Nel gioco, i giocatori possono scegliere tra un ricco roster di personaggi, personalizzare il proprio kart e sfidarsi in tutto il Regno dei Funghi. La versione finale della modalità multiplayer sarà rilasciata il 28 gennaio.

VIAiDropNews
CONDIVIDI
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.