mobile connect iphone

Dopo il lancio del 2018, Dell sembra pronta ad aggiornare la sua applicazione Mobile Connect con nuove funzionalità e il supporto per iPhone.

A partire da questa primavera, l’azienda afferma che sarà possibile sfruttare Mobile Connect anche su iPhone oltre a consentire la condivisione di foto e video in modalità wireless, due funzionalità inizialmente escluse nella prima versione dell’app.

Mobile Connect è un’applicazione per Android e sviluppata da Dell che consente di connettere un computer dell’azienda americana ad uno smartphone in modo da poter rispondere alle chiamate telefoniche, ai messaggi e ricevere tutte le notifiche delle varie applicazioni direttamente sul proprio PC.

Dell Mobile Connect per iPhone già disponibile al download

Come mostrato in un video pubblicato sul sito Web di Dell, la funzione di mirroring delle applicazioni appare piuttosto semplice. Quando si utilizza l’applicazione Mobile Connect su un PC della società supportato, è possibile scorrere ed interagire con i vari elementi all’interno dell’app stessa, in modo analogo all’uso da smartphone.

Oltre alla già citata funzione di mirroring, disponibile per gli utenti Android da un paio d’anni, la nuova versione di Mobile Connect consentirà di trasferire foto e video tra un dispositivo iOS, come iPhone, e un computer Dell. Tuttavia, questa funzione di condivisione e trasferimento sarà supportata esclusivamente per immagini e video, costringendo l’utente all’ausilio di iCloud Drive o Google Drive per altre tipologie di file.

mobile connect iphone

Dell afferma che le nuove integrazioni con iPhone di Mobile Connect saranno supportate con tutti i computer della serie XPS, Inspiron, Vostro, Alienware e G Series rilasciati da gennaio 2018 in poi. Non vi sono stati invece riferimenti all’utilizzo con il laptop Latitude che potrebbero non rientrare nella lista di computer compatibili.

Mobile Connect per iOS è già disponibile al download senza le nuove funzionalità citate, quindi può essere utilizzanto solamente per ricevere chiamate e notifiche direttamente sul proprio computer Dell.

VIATheVerge
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.