iPhone SE 2

Uno degli iPhone più amati di sempre è sicuramente la versione SE. iPhone SE ha raggiunto il cuore (e i portafogli) di molti utenti grazie alla combinazione tra design, funzionalità e prezzo. La domanda quindi sorge spontanea: quando uscirà iPhone SE 2?

Ricordiamo che la prima versione di iPhone SE ha raggiunto un grande successo in termini di vendite. Infatti, secondo quanto riportato dal sito Nikkei, l’azienda di Cupertino ha in piano un nuovo iPhone da 4,7 pollici per il 2020.

Nel corso dell’anno abbiamo visto design davvero interessanti per iPhone SE 2, molti mostravano un display con il notch in un case di iPhone 5. Purtroppo secondo il report, Apple sta pensando di presentare un iPhone SE 2 con design quasi identico all’attuale iPhone 8.

Il design potrebbe essere simile a quello già visto su iPhone 8. Il display sarà sicuramente un LCD, e non OLED. La scelta è giustificata dal futuro prezzo e dalla fascia di mercato in cui si inserirà. La buona notizie riguarda la componentistica Hardware, in particolare il processore che potrebbe essere un A13, lo stesso montato sui futuri iPhone 11.
Non sappiamo altro, ancora Apple non ha deciso se mantenere il TouchID o passare direttamente al FaceID. Il report mostra la fascia di prezzo in cui si posizionerà il prodotto: si parla di un prezzo al pubblico di circa 400 euro. Sicuramente un cifra competitiva per l’utente medio che vuole provare un iPhone.

Quando arriverà? Il report dichiara che iPhone SE 2 sarà presentato a marzo del prossimo anno. Durante il 2020 vedremo quindi il nuovo dispositivo “low-cost” di Apple, rimane la delusione del “riciclo” di design di iPhone 8 (tipico di Apple, vedi tutti gli iPhone dal 6 a 8).