Apple incomincia il nuovo evento con un grande prodotto: iPad. In particolare il modello scelto è l’iPad Economico, un device di punta dell’azienda. Quest’anno è lui il fortunato a subire un upgrade.

L’aggiornamento hardware inizia dal display che adesso passa da un 9,7″ ad un 10,5″. Anche le cornici sono state ridotte, il design è identico all’attuale modello di iPad Air.

La seconda novità è il supporto alla Smart Keyboard grazie al nuovo smart connector, che per adesso è sempre stato una funzione esclusiva della serie “Pro”. Infine troviamo un nuovo processore Apple A10 Fusion, il chip utilizzato da iPhone 7.

Naturalmente non mancherà iPadOS che aiuterà moltissimo questo nuovo iPad economico nelle azioni quotidiane. Con la nuova versione del software targato Apple arriveranno anche il supporto alle unità USB esterne.

Il nuovo iPad economico da 10,5″ potrà essere acquistato da oggi solo per il mercato USA in due colorazioni: grigio siderale e oro. Per quanto riguarda le configurazioni saranno soltanto due: 32 GB e 128 GB.

Tanta attenzione ai prezzi di listino che adesso partono da 329 dollari per la versione solo Wi-Fi. Si sale a 429 dollari per la versione Wi-Fi + Cellular.