Grande giornata per Apple, l’azienda di Cupertino ha appena rilasciato iOS 12.3.2 per tutti. Il nuovo aggiornamento non porta tante migliorie ma un grande bug fix per i possessori di iPhone 8 Plus.

Non è passato molto tempo dalla scorsa versione, ovvero iOS 12.3.1. Il nuovo update va a risolvere alcuni bug lasciati in sospeso con iOS 12.3.1. In particolare l’aggiornamento risolve un problema dell’app Fotocamera su iPhone 8 Plus e quindi è rivolto esclusivamente ai possessori di questo iPhone.

Sembrebbe che in alcuni casi, iPhone 8 Plus scattasse foto in modalità Ritratto senza l’effetto di profondità. Le tante segnalazioni ricevute hanno permesso all’azienda di focalizzarsi sul problema e risolverlo velocemente.

iOS 12.3.2

Non ci sono novità in particolare in questa versione, sappiamo benissimo che questi sono dei piccoli aggiornamenti per migliorare la stabilità e risolvere qualche bug fix.

Come si installa iOS 12.3.2? Da iPhone è possibile scaricarlo velocemente via OTA. Bisognerà aprire le impostazioni, andare nella sezione Generali e cliccare su Aggiornamento Software. Una volta che il sistema avrà segnalato l’aggiornamento sarà possibile procedere.

Su Mac il procedimento è simile, bisognerà prima di tutto collegare il vostro iPhone al Mac. Successivamente aprire iTunes ed in prima vista sarà visibile il tab “verifica aggiornamenti”. Una volta verificato che è presente un nuovo aggiornamento, quest’ultimo paritrà istantaneamente.