Finalmente si chiude una guerra legale dei due colossi: Apple e Qualcomm. Non è solito vedere due aziende, in lotte legali, risolvere così ma, come ben sappiamo, i soldi risolvono tutto.

Si è appena concluso un importante accordo tra Apple e Qualcomm che avrà riscontri decisamente positivi sui prodotti della Mela. Infatti secondo l’accordo, Qualcomm si impegnerà a fornire i nuovi chip 5G per i futuri iPhone.

Un mese fa, vi avevamo annunciato che Apple era rimasta esclusa dalla lotta per il 5G: Qualcomm non aveva intenzione di cedere le sue tecnologie e Intel ha ancora molta strada per competere. Oggi grazie al potere del denaro si è risolto tutto.

L’accordo è costato ad Apple ben 6 miliardi di dollari che entreranno nelle tasche di Qualcomm. Inoltre l’accordo prevede anche royalty pari a 9$ per ogni iPhone venduto che integri un chip di Qualcomm.

Sono cifre pazzesche se pensate a quanti iPhone vengono e verranno venduti nei prossimi anni grazie alle nuove tecnologie 5G. Non sono sicuramente delle cifre ufficiali, ma provengono da dati di fonti sicure che lavorano all’interno delle aziende.

Purtroppo non aspettiamoci di vedere il 5G nei prossimi iPhone del 2019. Infatti secondo i rumors, potremo vedere qualcosa di nuovo solamente dal 2020. Che ne pensate? Apple ha fatto bene?