Il bug di FaceTime non è ancora stato risolto definitivamente, ma non impedisce le chiamate di gruppo

Il nuovo aggiornamento di iOS 12.1.4 consisteva principalmente in una serie di bug fix, in particolare per quanto riguarda il bug di FaceTime.

Grazie a queste correzioni, ha riabilitato la possibilità di effettuare chiamate di gruppo con iPhone e iPad. Tuttavia, ad oggi, il problema non sembra essere ancora risolto.

Normalmente infatti, gli utenti possono iniziare una chiamata standard, tra due persone, e successivamente passare ad una chiamata di gruppo. Tuttavia, a seguito di questo nuovo aggiornamento, non tutti riescono a far funzionare questa modalità. Il pulsante “Aggiungi una persona” non risulta disponibile durante la chiamata FaceTime, impedendo di aggiungere più partecipanti alla conversazione.

Nonostante ciò, gli utenti con questa problematica, possono comunque iniziare una chiamata con 2 o più contatti, ma non sarà possibile cambaire modalità.

Il supporto Apple ha confermato il problema, ma non ha fornito tempistiche sulla sua risoluzione.

Il bug non impedisce direttamente l’avvio di chiamate di gruppo tramite FaceTime, come per il precedente. Per questo motivo è probabile che Apple rilascerà un aggiornamento risolutivo, ma con meno urgenza. Probabilmente la fix arriverà tramite il futuro iOS 12.2, il quale è attualmente disponibile in beta testing.

La nascita dell’exploit di FaceTime, ha portato a cause legali contro Apple, tra cui quella di un avvocato, di cui abbiamo parlato in un precedente articolo.