OnePlus 7

Continuano i render pubblicati sul web dei futuri top di gamma. Oggi tocca a Oneplus con il suo prossimo smartphone: OnePlus 7. L’erede al trono di OnePlus avrà un cambio radicale sul lato design.

Il primo grande passo che adotterà OnePlus sarà di eliminare il notch a goccia, che per molti è stato la migliore soluzione tra design e funzionalità. Il notch a goccia infatti manteneva una camera di ottimo livello con un notch quasi inesistente.

Nel 2019 OnePlus cambierà le carte in tavola ed a sorpresa implementerà uno display senza notch. La soluzione trovata per OnePlus 7 è quella di implementare una fotocamera a scomparsa. L’idea è già stata vista su altri prodotti come Xiaomi Mi Mix 3 o Honor Magic 2.

OnePlus 7

Qui però si tratta di una fotocamera a scomparsa che è mossa da un meccanismo automatico. Il sistema utilizzato è quello di Oppo Find X. Oppo nel corso degli anni ha anticipato molte novità in casa OnePlus, questo perché le due aziende appartengono ad un’azienda madre uguale. Infatti anche gli scorsi anni abbiamo visto Oppo presentare un dispositivo con design uguale al top di gamma di OnePlus.

OnePlus 7

I rendering sono stati riprodotti dal leaker Ben Geskin che ipotizza questo cambiamento radicale del design frontale. In realtà non è un’ipotesi poiché esattamente due giorni fa è uscita l’immagine reale di OnePlus 7. Nella foto è possibile notare perfettamente il nuovo pannello frontale.

OnePlus 7OnePlus 7

Il software però sembra essere rimasto lo stesso del fratello minore, OnePlus 6T. La Oxygen OS sembrerebbe calzare perfettamente in un corpo così omogeneo e con un display full screen senza notch.

Non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale di OnePlus, probabilmente nel corso delle settimane vedremo nuovi render che mostreranno il funzionamento della camera a scomparsa.