Google Fi potrebbe arrivare presto anche in Europa

L’operatore di rete Google Fi potrebbe presto essere disponibile per gli utenti dell’Unione Europea. Infatti Google ha recedentemente depositato il marchio presso la EUIPO (European Union Intellectual Property Office).

Questa pratica viene utilizzata dalle società per proteggere l’utilizzo di una parola. In questo caso, si tratta di “Fi” usato proprio per Google Fi. L’elenco è ancora in esame, ma non ci sono ambiguità per il nome utilizzato.

Ma per chi ancora non lo conoscesse, Google Fi è stato fondato nel 2015 negli Stati Uniti, coem “Project Fi“. Si tratta essenzialmente dell’unione dei servizi di rete utilizzabili attraverso gli operatori T-Mobile, Sprint e US Cellular. Inoltre è uno dei servizi più economici. Parte da 20 dollari al mese per chiamate e messaggi illimitati, mentre prevede 10 dollari per ogni giga di internet. Il roaming invece ha un costo di 20 centesimi al minuto per le chiamate, e sempre 10 dollari ogni giga.

Google ha lavorato molto per migliorare il servizio in seguito al lancio, con l’aggiunta di una migliaia di hotspot Wi-Fi sparsi in oltre 170 paesi e compresi nel prezzo.

Da Novembre, infine, la società ha iniziato ad offrire le funzionalità delle reti VPN attraverso il servizio Fi.

Vi piacerebbe utilizzare questo servizio anche in Italia?