Da oggi partono i lavori per il nuovo campus di Apple che permetterà la creazione di nuovi posti di lavoro. L’azienda crede molto nel progetto, quest’ultimo costerà ben 1 miliardo di dollari.

Tim Cook parla chiaro: “Il talento, la creatività e le idee innovative di domani non sono limitate dalla regione o dal codice postale“. Il discorso del CEO di Apple fa intuire le mosse dell’azienda: creare tanti posti di lavoro per cercare persone che abbiano creatività e idee innovative.

Inoltre aggiunge “Apple è orgogliosa di portare nuovi investimenti nelle città degli Stati Uniti e di approfondire significativamente la partnership con la città e la gente di Austin; con questa nuova espansione stiamo raddoppiando il nostro impegno nella coltivazione del settore high-tech e della forza lavoro a livello nazionale”.

Parliamo di cifre abbastanza elevate ma Apple crede molto nel nuovo campus. Sorgerà ad Austin e sarà grade 133 acri con una capienza iniziale di ben 5.000 dipendenti che si aggiungono al, già presente, centro di Austin che ospita oltre i 6200 dipendenti.

L’azienda di Cupertino inv molto negli Stati Uniti. Sono previsti investimenti di ben 10 miliardi di dollari per data center negli USA. Apple ha ben 90.000 dipendenti negli Stati Uniti e, dalla dichiarazione di Cook, capiamo l’intento di voler aumentare questo numero.