TIM è stata colpita da un disservizio, il quale ha provocato un addebito improvviso di centinaia di euro a migliaia di clienti.

Nelle giornata odierna molti clienti TIM hanno riscontrato un grosso problema al loro saldo. Improvvisamente infatti, venivano addebitate centinaia di euro, senza un apparente motivo. Ovviamente questo ha generato un disservizio generale, data l’impossibilità di generare traffico in uscita con un credito negativo.

Alcuni clienti hanno contatto l’assistenza la quale ha risposto in questo modo:

Ciao, ti confermiamo che la problematica è stata risolta, sono in atto le opportune verifiche per predisporre il rimborso Buona giornata da TIM!“.

L’operatore era a conoscenza del problema e lo ha prontamente risolto rimborsando e inviando un SMS.

TIM desidera scusarsi per il disagio e informa che ha già provveduto a riaccreditare ai clienti coinvolti l’importo erroneamente addebitato a causa di un temporaneo disallineamento dei sistemi commerciali. L’azienda ha già opportunamente informato con un messaggio SMS i clienti per confermare il rimborso effettuato

Secondo le ultime fonti si trattava di un bug ai servizi o di un attacco hacker. Questo ha intasato il sistema, addebitando a migliaia di utenti ricaricabili, queste cifre.

Anche voi siete stati tra i sfortunati a cui sono state addebitate queste ciffre esorbitanti?