Whatsapp

Brutte notizie per il noto servizio di messaggistica. Recentemente è stata scoperta una vulnerabilità in Whatsapp che porta a un crash completo dell’app rendendola inutilizzabile.

E’ TheRegister a informarci della vulnerabilità di Whatsapp. Per fortuna il noto sito web aveva già comunicato la vulnerabilità agli sviluppatori. Il team ha già risolto il problema nell’ultima versione rilasciata da poco.

Sicuramente non è un semplice messaggio a mandare in crash e rendere inutilizzabile l’app. Stiamo parlando di qualcosa di più difficile ma non impossibile da realizzare.

Whatsapp

Si trattava di un pacchetto RTP che opportunamente modificato e inviato tramite una semplice chiamata WhatsApp, causava un crash immediato dell’applicazione.

Anche Google espone le sue opinioni dichiarando che si trattava di una gravissima falla di sistema in quanto chiunque con le giuste conoscienze avrebbe potuto creare un pacchetto RTP modificato.

La vulnerabilità era presente sia su iOS sia su Android. Vi consigliamo quindi di aggiornare Whatsapp all’ultima versione disponibile sull’App Store e sul Play Store per sistemare la falla.