Dopo un mese di continui rumors riguardo al nuovo OnePlus 6T è arrivato il momento della presentazione ufficiale. L’evento si è svolto a new york alle 16:00 di oggi dove OnePlus ha creato una bella conferenza in occasione della presentazione.

Iniziamo a parlare del nuovo top di gamma di OnePlus. Quest’anno le novità sono nettamente inferiori rispetto al fratello minore 6. La società ha rilasciato novità principalemente a livello software come la nuovissima modalità notte che non sarà esclusiva di OnePlus 6T ma sarà presente anche sul 6.

Non è una novità, la modalità funziona esattamente come quelle proposte da Apple, Huawei e Google. Sotto questo aspetto c’è stato un appiattimento software quest’anno. La modalità permetterà di unire in 2 secondi 4 foto scattate ad esposizione diversa. L’unione formerà una nuova foto che avrà dettaglio a scarse condizioni di luce.

La seconda novità software riguarda sempre la fotocamera. Qui è entrato sul palco un fotografo che ha lavorato in stretto contatto con l’azienda. La nuova modalità introdotta è quella del ritratto. I risultati sembrano davvero strabilianti ma consiglierei di aspettare i primi test per capire meglio il funzionamento. Anche in questa nuova funzione non troviamo una novità nel settore, Apple ha già questa funzione da 1 anno.

Passiamo al reparto hardware. La prima novità che salta all’occhio è sicuramente il nuovo display AMOLED. Adesso scompare il fastidioso notch rettangolare a vantaggio di un notch a “goccia. Anche le cornici laterali e inferiori sono state leggermente ridotte per creare un effetto omogeneo in tutta la parte frontale. Questi piccoli accorgimenti portano ad un aumento del display che adesso è di 6,41 pollici.

Le novità non sono finite, sotto al display è stato introdotto un nuovo sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. OnePlus ha sottolineato la precisione estremae la sua incredibile affidabilità. La società lavorava al sensore dal Oneplus 5t ma solo adesso ha raggiunto la stabilità che Oneplus cercava.

Per concludere la batteria subisce un upgrade. Si passa da 3300 mAh ad una batteria da 3700 mAh che con le opportune migliorie porterà sicuramente a sera con un bel 20% di batteria. Sotto questo aspetto finalmente il OnePlus si allinea ai top di Gamma.

Le novità sono finite qui. Il processore rimane lo stesso del suo fratello minore, cioè lo snapdragon 845. Anche il quantitativo di ram è lo stesso, troviamo due configurazioni: una  ben 6 GB o 8 GB di ram.

Parliamo del punto più importante di OnePlus 6t, ovvero il prezzo e disponibilità. OnePlus 6T sarà disponibile in tre diverse versioni:

  • il modello da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna costerà 559 euro,
  • La versione da 8GB di RAM e 128GB di memoria interna 589 euro,
  • La versione da 8GB di RAM e 256GB di memoria interna 639 euro.

I colori disponibili per adesso non sono tanti e si va a perdere la colorazione bianca. Insomma potete ordinare il vostro 6t in queste due colorazioni: Mirror Black e Midnight Black.

Il nuovo top di gamma di OnePlus sarà disponibile dal 6 novembre in Italia. Potete però già preordinarlo su amazon o sul sito ufficiale OnePlus, cliccando qui.

Voi cosa ne pensate? Lo avete già acquistato o state aspettando le prime recensioni sul web?