Kindle Fire 8 è la versione aggiornata del tablet di Amazon, con processore migliorato e memoria espandibile

Amazon ha lanciato Kindle Fire 8 HD, la versione aggiornata del tablet con la piena integrazione di Alexa. Infatti, prima di questo aggiornamento, non era possibile attivare l’assistente vocale, con il semplice ausilio della voce.

Caratteristiche tecniche:

Kindle Fire 8 HD offre un display touch ad alta definizione da 8′, con risoluzione 1280×800 a 189 ppi, tecnologia IPS e filtro polarizzante avanzato.

Per quanto riguarda la CPU, troviamo un quad-Core da 1,3 GHz, mentre di RAM 1,5 GB.

Lo spazio di archiviazione offre una memoria interna da 16 GB (di cui 11,1 GB disponibili) o 32 GB (con 25,3 GB disponibili). Diversamente, dalla precedente versione, Kindle Fire 8 HD permette di espandere la memoria, aggiungendo una scheda microSD fino a 400GB.

Il reparto fotocamera è migliorato leggermente offrendo una fotocamera frontale da 2 MP (Fire 7 era VGA). Quella posteriore invece è rimasta invariata (2 MP con registrazione di video in HD a 720p).

Anche l’audio è stato rinnovato. Quest’anno possiamo usufruire di un doppio altoparlante stereo, Dolby Atmos.

Infine, la vita della batteria è stata migliorata fino a 10 ore di lettura, navigazione sul web, video e musica.

Più resistente dell’ultimo iPad (e costa anche molto meno)

Amazon Kindle Fire 8 HD è preordinabile sul sito a partire da 99,99€ per la versione con la pubblicità. La vendita al pubblico avverrà a partire dal 4 Ottobre.

Per acquistarlo o per aver maggiori informazioni sulle caratteristiche, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale tramite questo link.