Eseguito il teardown completo del nuovo Apple Watch Series 4. Nuovi componenti e design hardware

Come ogni anno il team di iFixit ha eseguito un’ispezione completa del nuovo Apple Watch Series 4, scoprendo alcuni particolari interessanti. In particolare il la variante utilizzata è quella da 44mm con modulo LTE.

A prima vista, il design interno del Series 4 non si differenzia molto dai modelli precedenti. Tuttavia, scavando più a fondo le diversità sono più evidenti:

  • Troviamo prima di tutto una batteria con una capienza, leggermente aumentata, da 291.8 mAh, circa il 4% in più rispetto al 42 mm del Series 3.

  • Il taptic engine è stato ridisegnato con un design più sottile e lungo. Come sappiamo infatti, Apple lo ha rivisitato per fornire un feedback aptico, ogni volta che ruotiamo la digital crown.

  • Il sensore barometrico è stato trasferito vicino la griglia dell’altoparlante, mentre nei modelli precedenti, si trovava vicino al microfono.

  • Il processore non è più incollato, ma è stato fissato con delle viti.

  • Il display non è solamente più grande, ma anche più sottile.

Infine, iFixit dichiara che la scocca posteriore risulta più semplice da smontare.

Secondo l’azienda, Apple Watch Series 4 ha un indice di riparabilità simile a quello di iPhone, dove l’ostacolo più importante è la rimozione del display altamente incollato. La batterie invece, risulta semplice da sostituire.

Come voto finale, sulla scala di riparabilità, ha ottenuto un punteggio di 6/10. Lo stesso di iPhone Xs e Xs Max.