Era il 15 Agosto del 1998 quando l’azienda di Cupertino lanciò il suo primo iMac, una macchina destinata a fare la storia dei computer desktop. In occasione del ventesimo anniversario di questa fantastica macchina, il designer italiano Antonio de Rosa si è dilettato a creare un interessante concept di quello che potrebbe essere l’iMac del futuro.

L’iMac del futuro  secondo Antonio de Rosa:

L’iMac progettato da Antonio de Rosa potrebbe essere  per molti la macchina dei sogni: una macchina con un display touch da 27″ regolabile grazie ad un supporto in titanio. Quest’ultimo si appoggia su una bellissima base in alluminio.

Passando al mouse e alla tastiera possiamo notare che quest’ultima non presenta effettivamente tasti fisici. Questo perché la tastiera ha una doppia funzione: tastiera o secondo schermo. Immancabile il sensore d’impronte digitali, una sorta di touch ID.

iMac del futuro

Il mouse, o a dire il vero il touchmouse, garantirebbe un’esperienza d’uso unica, soprattutto se viene abbinato alla Touchpen. Sia il touchmouse sia la touchpen supporterebbero la ricarica wireless.

iMac del futuro

Immancabili anche le tre porte usb 3.0, le porte Thunderbolt e un lettore di card SD.

iMac del futuro

Antonio de Rosa avrebbe anche pensato al video di presentazione. Se siete curiosi di vederlo, ve lo proponiamo qui sotto:

Vi piace l’iMac progettato dal designer italiano Antonio de Rosa? Lo comprereste se venisse commercializzato? Fateci sapere la vostra opinione con un commento sulla nostra pagina ufficiale di Facebook o tramite il nostro sito iTechmania.it