WatchOS 5.1.1

WatchOS 5 è stato ufficialmente presentato nell’evento che si sta tenendo proprio ora sul palco di Apple Campus.

WatchOS 5 ha ufficialmente debuttato durante l’evento Apple. Le novità presentate in questo nuovi sistema operativo sono davvero molte e rendono ufficialmente l’Apple Watch molto più utile.

ALLENAMENTO 

Nuove modalità di allenamento appaiono nell’app “Allenamento“. Infatti potremo utilizzare l’allenamento preimpostato “Yoga” per rilassarci nelle nostre posizioni preferite. Una delle novità più interessanti però risulta essere la modalità “competizione” in cui potremo sfidare i nostri amici in un allenamento della durata di 7 giorni. Quando la competizione termina riceveremo una medaglia speciale per avere vinto la competizione. Con questo nuovo aggiornamento quando inizieremo un allenamento l’Apple Watch lo rileverà immediatamente in modo tale da fare partire automaticamente l’app allenamento mostrandoci tutti i dati. Quando l’allenamento termina, l’applicazione termina automaticamente.

WALKIE TALKIE

Una nuova applicazione viene presentata per integrare una grave mancanza nell’Apple Watch. Con l’applicazione Apple Watch potremo utilizzare i nostri smartwatch come dei veri e propri Walkie Talkie e comunicare attraverso brevi note audio con i nostri amici.

WEBKIT

Con questo nuovo kit quando un nostro contatto ci manda un link ora potremo aprirlo direttamente dall’Apple Watch e visualizzarne una anteprima sul sito internet. Sicuramente una comodità ma il display da 38 e 42mm non ci sembra sufficientemente grande per visualizzare siti internet.

PRIDE WATCH FACE

Come già svelato, il nuovo sistema operativo di Apple Watch prevede una nuova Watch Face chiamata “Pride”.

NOTIFICHE INTERATTIVE

Le notifiche che appaiono sulla lock screen ora saranno interattive. Potremo infatti interagire con esse per piccoli azioni come “paga con Apple Pay” e molto altro.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.